News, Dati, Eventi finanziari Bollo su c/c e dossier titoli: aumento dal 1 febbraio (1 Viewer)

raga

Nuovo forumer
Re: Alternative

alphatrader ha scritto:
poncio ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
.........Evviva la trasparenza.

Già, viva l'italia (minuscola)... :evil:
Per caso c'e' qualcuno che conosce delle alternative ai conti bancari? Per pagare meno tasse, s'intende....

se ti serve il c/c come servizio (bancomat,bonifici,bollette ect ect) non ci sono alternative...

x investimenti si può saltare il c/c e i dossier titoli tramite Conto Arancio(per ora i bolli li pagano loro) o c/c on line con bolloa a carico della banca(IwBank) oppure investimenti in fondi comuni tramite Online Sim,Fundstore ect ect o direttamente presso le sgr tramite internet
 

alphatrader

Nuovo forumer
Re: Alternative

raga ha scritto:
alphatrader ha scritto:
poncio ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
.........Evviva la trasparenza.

Già, viva l'italia (minuscola)... :evil:
Per caso c'e' qualcuno che conosce delle alternative ai conti bancari? Per pagare meno tasse, s'intende....

se ti serve il c/c come servizio (bancomat,bonifici,bollette ect ect) non ci sono alternative...

x investimenti si può saltare il c/c e i dossier titoli tramite Conto Arancio(per ora i bolli li pagano loro) o c/c on line con bolloa a carico della banca(IwBank) oppure investimenti in fondi comuni tramite Online Sim,Fundstore ect ect o direttamente presso le sgr tramite internet
Guarda che se hai bisogno di disinvestire da conto arancio mi pare serva un cc di appoggio, come minimo mi pare bisogna aprirlo, e quando fai i versamenti, se hai un cc le spese del bonifico le paga la ING. E poi mi pare sia obbligatorio avere un cc di appoggio se apri un conto arancio. Se c'e' qualche esperto che puo' chiarire....
 

raga

Nuovo forumer
Re: Alternative

[/quote] Guarda che se hai bisogno di disinvestire da conto arancio mi pare serva un cc di appoggio, come minimo mi pare bisogna aprirlo, e quando fai i versamenti, se hai un cc le spese del bonifico le paga la ING. E poi mi pare sia obbligatorio avere un cc di appoggio se apri un conto arancio. Se c'e' qualche esperto che puo' chiarire....[/quote]

hai ragione.
x il conto arancio il mio discorso vale solo se sostituto del dossier titoli(quindi eviti di pagare bollo e spese custodia) ma sei obbligato ad avere il c/c di appoggio.
comunque tutti questi discorsi dipendono anche dalla cifra investita/da investire..... è naturale che per importi piccoli il totale delle spese di un c/c tradizionale può incidere tantissimo....
 

lucioo

Forumer attivo
tzr ha scritto:
lucioo ha scritto:
tzr ha scritto:
...Quindi a un reddito medio hanno abbassato l'IRPEF di 300 Euro all'anno ...
Ne sei sicuro?
NO

Che poi sono anni che manovrano per trasformare la societa' e impoverire i due terzi degli italiani (classe media e bassa) a beneficio del terzo superiore, l'hanno capito tutti (tranne chi guarda Rete4 :lol: :lol: :lol: )
Scritto da lunat
Berlusconi, durante un giorno di riposo, passeggia per le vie di Roma con la moglie Veronica, quando si sofferma davanti a una vetrina e le dice:
"Consentimi Veronica amore mio, guarda qua.
Pantaloni 20 Euro.
Camicia 17 Euro.
Giubbotto in pelle 55 Euro...
Vedi? Non sono prezzi alti!!
E poi parlano di crisi!
Ma quale crisi, è¨ tutta una speculazione di questa sinistra illiberale e forcaiola!"

Veronica guardandolo teneramente e con il tono che solo una donna innamorata può avere gli risponde:

"COG..LIONE, quella è¨ una lavanderia"
 

eldorado

Forumer attivo
Re: Alternative

alphatrader ha scritto:
raga ha scritto:
alphatrader ha scritto:
poncio ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
.........Evviva la trasparenza.

Già, viva l'italia (minuscola)... :evil:
Per caso c'e' qualcuno che conosce delle alternative ai conti bancari? Per pagare meno tasse, s'intende....

se ti serve il c/c come servizio (bancomat,bonifici,bollette ect ect) non ci sono alternative...

x investimenti si può saltare il c/c e i dossier titoli tramite Conto Arancio(per ora i bolli li pagano loro) o c/c on line con bolloa a carico della banca(IwBank) oppure investimenti in fondi comuni tramite Online Sim,Fundstore ect ect o direttamente presso le sgr tramite internet
Guarda che se hai bisogno di disinvestire da conto arancio mi pare serva un cc di appoggio, come minimo mi pare bisogna aprirlo, e quando fai i versamenti, se hai un cc le spese del bonifico le paga la ING. E poi mi pare sia obbligatorio avere un cc di appoggio se apri un conto arancio. Se c'e' qualche esperto che puo' chiarire....

E' vero. Il conto arancio è un conto di risparmio e come tale necessita di un conto corrente di appoggio. I conti correnti più convenienti in assoluto, al momento, sono Fineco (ma solo se si ha una certa giacenza fissa in liquidità e titoli o se si movimenta molto il conto con carta di credito e accrediti vari) e IW bank (che tuttavia si appoggia alla rete postale e non a quella bancaria). By Eldorado
 

alphatrader

Nuovo forumer
Re: Alternative

Ciao, per caso sai se e' completamente gratuito il conto di IWBANK, o anche li si devono pagare i bolli dopo un po'? Il fatto che si appoggi alla rete postale cosa significa ? Sono piu' lenti? O altro?
 

Run the Park

Forumer storico
Re: Alternative

alphatrader ha scritto:
Ciao, per caso sai se e' completamente gratuito il conto di IWBANK, o anche li si devono pagare i bolli dopo un po'?

La differenza sta nel profilo che sottoscrivi; se hai il profilo trading, tutti i bolli sono assorbiti da loro. Così è stato negli ultimi anni, del diman non v'è certezza :)

alphatrader ha scritto:
Il fatto che si appoggi alla rete postale cosa significa ? Sono piu' lenti? O altro?

Le operazioni attraverso la posta sono leggermente più lente, hanno dei limiti sul controvalore, e per finire, costano. Secondo me vale la pena usare questa strada se non si hanno altri conti, o se i conti hanno dei costi ancora maggiori.

Sul loro sito trovi un prospetto molto chiaro a riguardo.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Re: Alternative

Run the Park ha scritto:

La differenza sta nel profilo che sottoscrivi; se hai il profilo trading, tutti i bolli sono assorbiti da loro. Così è stato negli ultimi anni, del diman non v'è certezza :)

Purtroppo i bolli,anche per il profilo trading, adesso li paghi.Anche se la giacenza è oltre i 2000 euro.
Nuove condizioni per i conti aperti dopo il 4 febbraio....
 

Users who are viewing this thread

Alto