Bollo su C/Titoli (1 Viewer)

HereIam

IamForce - HIearme
Ho chiesto a Fineco, e mi hanno confermato che Sgr e Sicav non li mettono nel deposito titoli.
Prova a chiederglielo anche tu...
Non posso pensare che la risposta dipenda da chi trovi... :eek:


Nemmeno le obbligazioni, almeno quelle Unicredit.

Così credo, dato che nel mio dossier non sono riportate. Lo erano fino a circa un anno fa.
 

HereIam

IamForce - HIearme
La soluzione è aprire un dossier titoli con una sim tipo Directa...in quel caso non si pagano i bolli.


PS: il problema di directa è che si pagano 155€ una tantum...se avete promo o se conoscete altre sim che non fanno pagare l'una tantum sono qui :D

E operare con una SIM invece che con una banca cosa comporta?
 

HereIam

IamForce - HIearme
"Rimodulata l'imposta sul dossier titoli

Cambia l’imposta di bollo sul dossier titoli: secondo l’ultima versione del relatore alla manovra, sarà di 34,20 euro per i depositi sotto i 50mila; 70 euro tra 50mila a 150mila; 240 euro da 150mila a 500mila euro; 680 euro per depositi superiori ai 500mila euro.

Poi dal 2013 tra 50mila e 150mila si pagheranno 230 euro; tra 150.000 e 500.000 780 euro e 1.100 euro per depositi oltre i 500mila euro. La relazione spiega che la norma riguarderà circa 22 milioni di titoli con un recupero di gettito su base annua di circa 897 milioni per i primi due anni e circa 2.525 milioni per gli anni a partire dal 2013. "

da www,ilgiornale.it 13/07/11

Il pagamento sarà frazionato trimestralmente se la banca invia l'estratto conto con la medesima frequenza?

Quindi, ad esempio, con Fineco si pagherà 1/4 della somma dovuta il 30 settembre?
 

HereIam

IamForce - HIearme
buongiorno a tutti
tralasciando ogni commento su questa "sorpresa", volevo chiedervi se qualcuno ha capito, o letto in giro, come verranno effettivamente conteggiati gli importi dovuti :rolleyes:
Nel corso dell'anno le movimentazioni possono infatti portare il valore sopra o sotto una delle diverse soglie "limite" previste, quindi? si farà una media annuale? si conteggerà il valore al 1 gennaio piuttosto che al 31 dicembre?


Potrebbe essere così per una banca che addebita il bollo trimestralmente:

al 31/03, 30/06, 30/09 e 31/12 si determina il bollo dovuto in relazione a quanto risulta in dette date nel dossier e lo si divide per quattro. Con valuta pari alle stesse date si avrà l'eddebito del bollo (trimestrale).
 

HereIam

IamForce - HIearme
Vorrei porre all'attenzione del forum un articolo di Giuseppe Di Vittorio in merito al nuovo bollo, lo trovate qui:

I clienti Sim non pagano il bollo | Assinews - il portale del sapere assicurativo

Come promotore finanziario posso dirvi che le SIM che ho analizzato non fanno pagare i bolli sul dossier rivendicando un'interpretazione a loro favore della poco rigorosa normativa di riferimento.
In particolare nella SIM per cui lavoro nessun cliente, almeno per il momento paga il bollo, oltretutto al contrario di altre SIM, da noi anche l'apertura del dossier è completamente gratuita.
Spero di essere stato utile!


Questa loro interpretazione non è mai stata contestata dalla Finanza?
 

miciotta62

Nuovo forumer
sorry chi mi spiega :

NON capisco ho banca intesa ma i 30 + 30 euro all'anno che pago sui titoli amministrati NON sono il famoso bollo della legge tremonti quindi ? sono le tasse che mi mette la
banca ? possibile ?

ciao
 

Garrone_71

Forumer attivo
sorry chi mi spiega :

NON capisco ho banca intesa ma i 30 + 30 euro all'anno che pago sui titoli amministrati NON sono il famoso bollo della legge tremonti quindi ? sono le tasse che mi mette la
banca ? possibile ?

ciao


Le banche possono addebitarti delle spese di tenuta del conto titoli (che non e' il bollo statale obbligatorio ma una spesa ulteriore).

Ti consiglio di andare in banca e dire "o azzerate queste spese o mi rivolgo altrove".
 

Users who are viewing this thread

Alto