News, Dati, Eventi finanziari Bollo su c/c e dossier titoli: aumento dal 1 febbraio (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Con una mossa a sorpresa (l'aumento era annunciato per il prossimo mese di giugno), il Ministero dell'Economia ha aumentato l'imposta di bollo sui conti correnti ed i dossier titoli con decorrenza 1 febbraio.

L'importo mensile passa da 2,13 a 2,85 euro. L'imposta annua, quindi, da 25,56 a 34,20 euro. L'incremento e' pari al 33,8%.

Lo si è appurato solo leggendo la Gazzetta Ufficiale di lunedì 31 gennaio, poiché il testo del Decreto Ministeriale non è stato reso disponibile prima della pubblicazione.

Evviva la trasparenza.
 

tzr

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Evviva la trasparenza.
Voi di sinistra vi lamentate sempre... :-D :-D :-D (si scherza)

Quindi +8,64 euro per il C/C e +8,64 euro per il deposito?
+17,28 euro all'anno, grazie, ma questo non fara' bene alla mia "consumer confidence"... :evil:

PS. Ma secondo voi, ci hanno preso tutti per scemi ?
 

f4f

翠鸟科
tzr ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
Evviva la trasparenza.
Voi di sinistra vi lamentate sempre... :-D :-D :-D (si scherza)

Quindi +8,64 euro per il C/C e +8,64 euro per il deposito?
+17,28 euro all'anno, grazie, ma questo non fara' bene alla mia "consumer confidence"... :evil:

PS. Ma secondo voi, ci hanno preso tutti per scemi ?

ma noooo :lol: :smile:
 

Paperino

Forumer attivo
:-D :-D :-D :-D :-D

Il popolo italiano scemo????????????? Noooooooooooo, è il più furbo del mondo, dai. :lol:

Vogliamo parlare delle varie imposte aumentate "subdolamente" con decreto, invece che in finanziaria, proprio a partire dallo stesso 1/2/2005?!? Non parliamone, tanto l'italiano è furbo e sa già tutto, non ha certo bisogno che io gli segnali qualcosa: potrebbe arrabbiarsi perchè avrei sottovalutato la sua intelligenza... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Auguri.
 

lucioo

Forumer attivo
f4f ha scritto:
tzr ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
Evviva la trasparenza.
Voi di sinistra vi lamentate sempre... :-D :-D :-D (si scherza)

Quindi +8,64 euro per il C/C e +8,64 euro per il deposito?
+17,28 euro all'anno, grazie, ma questo non fara' bene alla mia "consumer confidence"... :evil:

PS. Ma secondo voi, ci hanno preso tutti per scemi ?

ma noooo :lol: :smile:
Non fate i sovversivi :p , è così che ringraziate il nostro boss dopo che ci ha ridotto le tasse e migliorato tutti i servizi?
Siete proprio incontentabili :smile: !
Lucio
 

lucioo

Forumer attivo
Più del bollo sui depositi mi preoccupa che ogni volta che và al governo i mercati finanziari crollano (che sia sempre messo short? :p ), ora che sembra difficile venga rieletto si riprendono......sperem :-D .......
Lucio
 

lucioo

Forumer attivo
tzr ha scritto:
Paperino ha scritto:
...Quindi a un reddito medio hanno abbassato l'IRPEF di 300 Euro all'anno ...
Ne sei sicuro? A me non risulta....ma tutto dipende dai punti di vista....da quel che intendi per medio......io pago sempre la stessa irpef......non ho più il credito d'imposta sui dividendi (che mi restituiva un poco di eurini), tutto mi costa di più (vedi abitazione per esempio), e dopo averci portato la sfiga in borsa per la seconda volta (la prima volta fù nel '94), ora ci aumenta anche i bolli :evil:
Meglio di così................ci vuol proprio poco :(
Lucio
 

tzr

Nuovo forumer
lucioo ha scritto:
tzr ha scritto:
...Quindi a un reddito medio hanno abbassato l'IRPEF di 300 Euro all'anno ...
Ne sei sicuro?
NO

Che poi sono anni che manovrano per trasformare la societa' e impoverire i due terzi degli italiani (classe media e bassa) a beneficio del terzo superiore, l'hanno capito tutti (tranne chi guarda Rete4 :lol: :lol: :lol: )
 

Users who are viewing this thread

Alto