Obbligazioni valute high yield Bond AngloGold Ashanti Holdings plc 2020 8,50% USD US03512TAD37 (1 Viewer)

arkymede74

Forumer storico
Già le cedole non sono granchè se si guarda anche alla scadenza corta non ci prendi niente.

NEWMONT 2039 6,25% Baa1 ultimo prezzo 91,2 rendita 7,11% yield cedolare 6,85%

ANGLOGOLD 2020 5,375% Baa3 utlimo prezzo 81,35 rendita 9,38% yield cedolare 6,6%
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
NEWMONT 2039 6,25% Baa1 ultimo prezzo 91,2 rendita 7,11% yield cedolare 6,85%

ANGLOGOLD 2020 5,375% Baa3 utlimo prezzo 81,35 rendita 9,38% yield cedolare 6,6%
Il tuo esempio è ineccepibile tuttavia potrei postartene 10 esattamente contrari. Comunque, più in generale, su titoli emessi da società non proprio "in bonis" (per non dire ciofeche), a cedole più o meno paritarie corrispondono prezzi più bassi per scadenze più lunghe. Presupponendo che nessuno in questi casi compri tali titoli per portarli a scadenza (per alcuni di essi sarebbe impossibile anche per ovvi limiti anagrafici del possessore...) credo sia preferibile orientarsi su questi ultimi in quanto: a) se l'emittente fallisce perdi meno; b) se l'emittente va bene ci sono maggiori margini di guadagno.
Non so se mi sbaglio....
 

arkymede74

Forumer storico
Il tuo esempio è ineccepibile tuttavia potrei postartene 10 esattamente contrari. Comunque, più in generale, su titoli emessi da società non proprio "in bonis" (per non dire ciofeche), a cedole più o meno paritarie corrispondono prezzi più bassi per scadenze più lunghe. Presupponendo che nessuno in questi casi compri tali titoli per portarli a scadenza (per alcuni di essi sarebbe impossibile anche per ovvi limiti anagrafici del possessore...) credo sia preferibile orientarsi su questi ultimi in quanto: a) se l'emittente fallisce perdi meno; b) se l'emittente va bene ci sono maggiori margini di guadagno.
Non so se mi sbaglio....

allora aggiudicata la Anglogold, visto che quota ben 10 punti in meno... :D
cmq, per il mio carattere, non mi va di dar da mangiare alle banche in commissioni. Il mio principio è cassettare a meno di capital gain rilevanti...
 

Users who are viewing this thread

Alto