Obbligazioni societarie bond corporate per investimento sotto la pari

ho fatto una ricerca su Francoforte
taglio 1.000
rating minimo B2
scadenza max 5 anni
prezzo max alla pari
risultato 2 isin

PORTUGAL 07-17
PTOTELOE0010

HUNGARY 07/17
XS0284810719

come vedi non c'è molto da scegliere

tra l'altro son due bond soggetti ad elevata volatilità per le note vicende politico-economiche

Domanda ma per fare la ricerca dei bond su che siti vai io su quello euro tlx ma non me li trova tutti come devo fare per trovare tutti i bon emessi???

Domanda ma per fare la ricerca dei bond su che siti vai io su quello euro tlx ma non me li trova tutti come devo fare per trovare tutti i bon emessi???

il top sarebbe Bloomberg ma precluso a noi mortali

devi cercare un po' qui e un po' la

borsa di Francoforte, berlino, stoccarda, lussemburgo

TAGLIO MINIMO DAI 1000 A MASSIMO 50.000..TAGLI DA 100.000 sono troppo alti meglio diversificare

CEDOLA maggiore del 4%

Rating: tutte le categorie investment-grade e della categoria speculative grade non più bassa di un B+ ossia portare sempre a casa i soldi prima regola.

Bond ordinari (senior)

Scadenza non molto lunga massimo 5 anni poi dipende dagli scenari che si presentano.

Volatilità quì dipende solito discorso da come si compra il titolo se si compra bene e per bene intendo sotto la pari si ha più possibilità di rendimento anche nel breve ma il vero problema è un altro se io compro un obbligazione e mi può andare bene un certo guadagno decido di venderla si riesce a vendere subito perchè certe obbligazioni mi hanno detto che a seconda del mercato in cui sono trattate non si riesce a fare la vendita giusto o sbagliato????
cn B+ sei sicuro di portare i soldi a casa???
investi tutto sul portugal 37 allora......

cn B+ sei sicuro di portare i soldi a casa???
investi tutto sul portugal 37 allora......

Di sicuro non c'è nulla io non intendo investire su bond così lunghi se uno investe su un b+ per prendere un coupon elevato deve rimanere sul molto corto il rischio c'è in qualsiasi investimento l'importante è di cercare di limitarlo sai dare consigli su bond corporate sotto la pari da prendere in questo momento???

Di sicuro non c'è nulla io non intendo investire su bond così lunghi se uno investe su un b+ per prendere un coupon elevato deve rimanere sul molto corto il rischio c'è in qualsiasi investimento l'importante è di cercare di limitarlo sai dare consigli su bond corporate sotto la pari da prendere in questo momento???

ciao Alebello.. se vai sul thread degli H.Y. abbiamo scambiato qualche post con brizione riguardo i bond della Dell; scadenza 2018 oppure 2019, si prendono sotto la pari; cedola di tutto rispetto, rating moody's Baa1. In tal caso pero', c'è da dire che si sente puzza di declassamento...

se Pensi di operare, facci sapere...

ciao Alebello.. se vai sul thread degli H.Y. abbiamo scambiato qualche post con brizione riguardo i bond della Dell; scadenza 2018 oppure 2019, si prendono sotto la pari; cedola di tutto rispetto, rating moody's Baa1. In tal caso pero', c'è da dire che si sente puzza di declassamento...

se Pensi di operare, facci sapere...

Ciao arkymede come vedi non è tanto che sono iscritto ma vi sto seguendo con piacere e vi reputo molto preparati anche brizione riguardo i bond della dell mi sai dire l'isin per cortesia cosa pensi di fare sei entrato sul titolo e come vedi messa la società?

Ciao arkymede come vedi non è tanto che sono iscritto ma vi sto seguendo con piacere e vi reputo molto preparati anche brizione riguardo i bond della dell mi sai dire l'isin per cortesia cosa pensi di fare sei entrato sul titolo e come vedi messa la società?

ciao!

ancora non sono entrato...

http://www.finanzen.ch/obligationen/suche?borrower=40872&maturity=&yield=&bondtype=&coupon=¤cy=&rating=

qui trovi l'elenco delel obbligazioni Dell Inc. Con Brizione si parlava su quale entrare..cmq dai rendimenti, i piu' appettibili sono dal 2018 al 2040.

come è messa la società? mah.. da poco è stato emesso un bel debito (mi pare 3 miliardi di dollari - vedi articoli su google) per ricomprarsi la società e toglierla dalle quotazioni di borsa; segno che magari il forndatore ci crede ancora.
C'è chi dice che ormaii computer non hanno piu' futuro, surclassati da tablet e roba simile... Moody's, dopo l'emisisone di questo nuovo debito, si è "incavolata" non poco e sta pensando ad un downgrade....

Vedi un po' tu :)

non escludo che in un futuro prossimo cmq, potrei far euna entratina.. vediamo cm si mette la facenda tablet vs computer....

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto