Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni societarieBond Frigoglass 8,25% 2018 Euro XS0932291007
Recentemente i corporate greci sono tornati a riemettere con buon successo.
Il primo è stato OTE, risultati eccellenti ... poi ha fatto anche un buy-back su emissioni in scadenza quest'anno e l'anno prossimo.
A parte le considerazioni sulla crescita dei bond a livello complessivo... ma è la totalità del mercato finanziario greco in forte crescita.
I titoli di stato sono in fortissimo recupero. Lo scorso anno erano a 2500 pb. sul Bund, ieri - in chiusura - a 690 pb. Guadagni a tripla cifra.
I buoni corporate ellenici sono tornati a riemettere, dopo diversi anni di astinenza. Ad oggi si sono riaffacciati sul mercato dei capitali OTE, Hellenic Petroleum e Frigoglass.
Il mercato azionario è in piena effervescenza, con le banche viste già in "bolla". Anche qui, sui titoli bancari, guadagni anche del 20% in una sola seduta.
Rammento però che il mercato greco rimane estremamente illiquido. Il rating rimane junk.
A parte i TdS quotati sul MOT/TLX (in mano praticamente agli Hedge Fund, il retail svolge un ruolo marginale) troviamo solo qualche titolo di OTE.
Per il resto bisogna rivolgersi OTC.