Obbligazioni societarie Bond GAZPROM, GAZ CAPITAL, GAZPROMBANK (3 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
Gpb 5.25 chf

oggi arrivano a 78. e vai.... e mano male che qualcuna va dritta. almeno da mantenere, tanto per una che sale , una scende. alla fine sempre lo stesso 6/7% si fa a fine anno.
 
Bnasera a tutti!
Vorrei cortesemente chiedere conferma di quanto di seguito:

Con ordine n. 292765, data valuta 04/03/2015, ho acquistato euro 100.000 di valore nominale del titolo obbligazionario con codice ISIN XS0906949523. All’acquisto mi è stato addebitato il corrispondente rateo della cedola.


Con ordine n. 321709, data valuta 10/03/2015, ho venduto euro 100.000 di valore nominale del predetto titolo obbligazionario di codice ISIN XS0906949523. Alla vendita mi è stato accreditato il corrispondente rato della cedola. Tale rateo però, successivamente, mi è stato stornato.


Sulla scheda relativa al titolo in oggetto, presente sul sito internet EuroTLX, viene riportato quanto di seguito:


“Le cedole saranno corrisposte ai possessori delle obbligazioni risultanti 15 giorni di calendario precedenti ogni data di pagamento cedola”.


La data di pagamento cedola del titolo è fissata per il 21/03/2015.


Pertanto, in base a quanto sopra riportato , essendo stato possessore del titolo in esame alla data del 04/03/2015 e quindi 15 giorni di calendario precedenti la data del 21/03/15, ho diritto, alla data del 21/03/2015, per il titolo in esame, all’accredito del rateo di cedola che mi è stato stornato in precedenza.


Ad oggi purtroppo tale rateo non mi è stato accreditato e mi è stato verbalmente comunicato da banca telefonica che non ho diritto all’accredito.

Cosa mi consigliate?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Bnasera a tutti!
Vorrei cortesemente chiedere conferma di quanto di seguito:

Con ordine n. 292765, data valuta 04/03/2015, ho acquistato euro 100.000 di valore nominale del titolo obbligazionario con codice ISIN XS0906949523. All’acquisto mi è stato addebitato il corrispondente rateo della cedola.


Con ordine n. 321709, data valuta 10/03/2015, ho venduto euro 100.000 di valore nominale del predetto titolo obbligazionario di codice ISIN XS0906949523. Alla vendita mi è stato accreditato il corrispondente rato della cedola. Tale rateo però, successivamente, mi è stato stornato.


Sulla scheda relativa al titolo in oggetto, presente sul sito internet EuroTLX, viene riportato quanto di seguito:


“Le cedole saranno corrisposte ai possessori delle obbligazioni risultanti 15 giorni di calendario precedenti ogni data di pagamento cedola”.


La data di pagamento cedola del titolo è fissata per il 21/03/2015.


Pertanto, in base a quanto sopra riportato , essendo stato possessore del titolo in esame alla data del 04/03/2015 e quindi 15 giorni di calendario precedenti la data del 21/03/15, ho diritto, alla data del 21/03/2015, per il titolo in esame, all’accredito del rateo di cedola che mi è stato stornato in precedenza.


Ad oggi purtroppo tale rateo non mi è stato accreditato e mi è stato verbalmente comunicato da banca telefonica che non ho diritto all’accredito.

Cosa mi consigliate?

Secondo me ha ragione la banca, che ora però ti dovrà corrispondere la cedola.
 

captain sparrow

Forumer storico
Bnasera a tutti!
Vorrei cortesemente chiedere conferma di quanto di seguito:

Con ordine n. 292765, data valuta 04/03/2015, ho acquistato euro 100.000 di valore nominale del titolo obbligazionario con codice ISIN XS0906949523. All’acquisto mi è stato addebitato il corrispondente rateo della cedola.


Con ordine n. 321709, data valuta 10/03/2015, ho venduto euro 100.000 di valore nominale del predetto titolo obbligazionario di codice ISIN XS0906949523. Alla vendita mi è stato accreditato il corrispondente rato della cedola. Tale rateo però, successivamente, mi è stato stornato.


Sulla scheda relativa al titolo in oggetto, presente sul sito internet EuroTLX, viene riportato quanto di seguito:


“Le cedole saranno corrisposte ai possessori delle obbligazioni risultanti 15 giorni di calendario precedenti ogni data di pagamento cedola”.


La data di pagamento cedola del titolo è fissata per il 21/03/2015.


Pertanto, in base a quanto sopra riportato , essendo stato possessore del titolo in esame alla data del 04/03/2015 e quindi 15 giorni di calendario precedenti la data del 21/03/15, ho diritto, alla data del 21/03/2015, per il titolo in esame, all’accredito del rateo di cedola che mi è stato stornato in precedenza.


Ad oggi purtroppo tale rateo non mi è stato accreditato e mi è stato verbalmente comunicato da banca telefonica che non ho diritto all’accredito.

Cosa mi consigliate?
ti faccio tanti auguri.:( mi è capitato qualcosa di simile tempo fa. acquistato con rateo su borsa, venduto un lotto 50k OTC senza rateo e dello stesso titolo , un altro lotto, venduto su borsa con rateo. e non c'è stato niente da fare. OTC in vendita non pagato rateo, borsa in vendita pagato rateo. alla fine il rateo era poca cosa, ma ne ho rimesso la metà. l'unica cosa che puoi fare è fare pressioni sulla banca. loro sono gli unici che possono sistemare la cosa
 
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
per la prima volta da parecchio tempo il rublo va sotto 60 contro €. la gazprombank 5.25 in chf continua a guadagnare e:up::up: si avvicina a 80.
 

absolute beginner

Nuovo forumer
FINANCIAL TIMES
Wednesday April 22 2015
Breaking news

EU confronts Gazprom over gas stranglehold Brussels has confronted Gazprom over its stranglehold on gas supplies to eastern Europe, on Wednesday accusing the Russian government-controlled group of illegally overcharging its customers and muscling out rivals.
The decision to serve formal antitrust charges against Russia’s gas export monopoly is a serious escalation of a four-year probe that has provoked the Kremlin’s ire and threatens to upend Gazprom’s business model. It also comes against the backdrop of the ongoing war in Ukraine, which has raised EU-Russia tensions to levels not seen since the cold war.
 

no perpetual no party

Forumer storico
pensavo che Gazprom avesse un piccolo tracollo dopo le indagini.. venduta ieri parte della 2034 a 111,50..

ma ho toppato alla grande. .
e l'ho ripresa oggi~ con grande fatica- a 112

Mea culpa
Adesso basta. Aspetto i 125. . Oppure il 2034
 

Users who are viewing this thread

Alto