Obbligazioni valute high yield Bond Scholz Anleihe 2017 8,50% Euro AT0000A0U9J2 (1 Viewer)

cristian2008

Forumer attivo
A me per 20k di nominale hanno accreditato 1753,60 euro e hanno caricato nel portafoglio al posto di 20k di nominale 636 nominale che al prezzo di ca 24% valgono 152 euro. Dunque sé tengo il nuovo bond fino alla scadenza ,il massimo che incasso è 636 euro. Che ne pensate?
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
A me per 20k di nominale hanno accreditato 1753,60 euro e hanno caricato nel portafoglio al posto di 20k di nominale 636 nominale che al prezzo di ca 24% valgono 152 euro. Dunque sé tengo il nuovo bond fino alla scadenza ,il massimo che incasso è 636 euro. Che ne pensate?
che salvo sentenze insperate, il bagno di sangue è stato pauroso!
Ma tant'è non si può sempre vincere :)
 

gianpierpiero

Forumer attivo
Lo studio tedesco si chiama Schirp, Neusel & Partner, il sito è www.ssma.de

Se scorrete indietro la discussione fino ai primi di luglio trovate tutte le informazioni, incluso un .pdf in inglese che spiega la strategia che intendono seguire e le modalità di adesione. Offrono assistenza gratuita se si è iscritti ad alcune associazioni di investitori tedesche o austriache, la più economica è una di Monaco (DIUeV) che costa un centinaio di euro l'anno.
 

lupin70

Volere è potere.
Buongiorno a tutti.
Ho notato una situazione decisamente delirante sul mio ptf in iwbank a seguito del "rimborso cash" del 8.768% il 31.08 sul nostro bond Scholtz. Come potete osservare dall'immagine allegata a fronte di un nominale di 18K e pmc di 42,378 per la suddetta operazione mi è stato conteggiato un utile di € 909,41 (che ovviamente è andato in compensazione a perdite pregresse...). Della serie dopo il danno la beffa.... ehehehe.... :)
Qualcun altro ho rilevato questa ulteriore "truffa legalizzata" ?
Saluti.

Cattura.JPG
 

lader

Forumer attivo
In Ptf vedo la scadenza 31/12/19 ma non ho trovato nulla che spieghi cosa è successo forse non pagano le cedole e rimborsano tutto?
 

Users who are viewing this thread

Alto