Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Non capisco..... se vendono gli asset che senso ha mantenere in vita AB e risytutturarne il debito, da momento che resterebbe una scatola vuota ?

Lufthansa comprerebbe NIKI (allora gli arabi i soldi non li hanno ancora messi)
E la flotta di aerei che la stessa AB gli ha già dato (equipaggi compresi) in leasing

Volano già come eurowings, quegli aerei
Venderebbero qualcosa che ora danno in affitto

L'attuale parco velivoli e struttura di AB resterebbe intatta
 
Se l'operazione si strutturasse cosi
Vendita asset a Lufthansa
Ristrutturazione debito residuo ed ingresso socio nuovo di riferimento
Credo possa essere buono per i bondholders

Se si va di spezzatino ci fanno un bel culino
il cetriolone diventa sempre più probabile quanto più allungano i tempi senza raddrizzare i conti della gestione. Come per le banche italiane fallende trovano comodo tenere in piedi il castello di carte finchè possono scaricare sui bondisti i costi e mantenere i posti di lavoro superflui intatti ben sapendo che alla fine dovranno tagliarli o sussidiarne l'esodo.
Sono scelte politiche che non hanno niente a che vedere con criteri di giustizia ma solo per avere presunti benefici di audience politica dove pensano sia meglio. Purtroppo dei bond-holder non gli importa un fico secco rispetto al finto salvataggio dei posti di lavoro che fanno miglior audience.
E' una forma di assistenzialismo che stà prendendo sempre più piede e ormai è debordata oltre all'usanza che ormai conosciamo delle banche fallende.
 
@angy2008
Il tempo logora e concordo ma almeno mediaticamente, sarà perché il nome BERLIN ora è piuttosto chiacchierato, mi sembra si stiano Dando una gran mossa.

Va a vedere che fanno prima di Alitalia
 
Verissimo il tempo logora ma in questo caso non si può certo dire che se ne stiano con le mani in mano. Domani iniziano le trattative con Lufthansa che dureranno tutto il week end..
 
il cetriolone diventa sempre più probabile quanto più allungano i tempi senza raddrizzare i conti della gestione. Come per le banche italiane fallende trovano comodo tenere in piedi il castello di carte finchè possono scaricare sui bondisti i costi e mantenere i posti di lavoro superflui intatti ben sapendo che alla fine dovranno tagliarli o sussidiarne l'esodo.
Sono scelte politiche che non hanno niente a che vedere con criteri di giustizia ma solo per avere presunti benefici di audience politica dove pensano sia meglio. Purtroppo dei bond-holder non gli importa un fico secco rispetto al finto salvataggio dei posti di lavoro che fanno miglior audience.
E' una forma di assistenzialismo che stà prendendo sempre più piede e ormai è debordata oltre all'usanza che ormai conosciamo delle banche fallende.

Non mi dire che ci sei dentro anche tu! :confused:
 
acquisizione da parte Lufthansa


'Necessario un campione tedesco nel traffico aereo globale' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 17 ago - Il ministro dei Trasporti tedesco, Alexander Dobrindt, si e' detto a favore di un'acquisizione da parte di Lufthansa di una parte importante delle attivita' di Air Berlin, numero due nel settore aereo in Germania. Parlando al quotidiano 'Rheinische Post' Dobrindt ha affermato: 'abbiamo bisogno di un campione tedesco nel traffico aereo internazionale'. Per questo 'e' urgentemente necessario' che Lufthansa possa acquisire parti importanti di Air Berlin, ha indicato Dobrindt per il quale, visto che esiste un contesto di mercato internazionale nel traffico aereo, 'le questioni di monopolio non possono essere viste con occhiali puramente 'regionali' nelle singole localita''. Il giornale cita poi il responsabile della Commissione monopoli tedesca, Achim Wambach, secondo il quale Lufthansa 'dovra' contare su obblighi e condizioni severe per ottenere l'approvazione della fusione' con Air Berlin, inclusa la rinuncia a gran parte dei diritti di atterraggio in quanto le due compagnie sono in diretta concorrenza su molte tratte. La Commissione monopoli e' un organo di consulenza del Governo tedesco, che non ha comunque alcun potere decisionale. Il segretario di Stato tedesco all'Economia, Matthias Machnig, aggiunge il quotidiano, afferma inoltre che 'e' assolutamente chiaro che l'acquisizione di Air Berlin non puo' essere realizzata da un unico acquirente. Questo e' necessario e giusto sia per motivi di concorrenza sia per motivi di concorrenza'.

red-pal-

(RADIOCOR) 17-08-17 15:49:42 (0336) 5 NNNN
 
Grande giornata per Air Berlin che sta mettendo a segno un rialzo del 9,43%. In una giornata in cui i listini procedono senza slancio con il Dax di Francoforte che rimane sui livelli di parità, le azioni del gruppo beneficiano delle ultime indiscrezioni di stampa.

Secondo il Frankfurter Allgemeine Zeitung, la compagnia avrebbe avviato discussioni con tre gruppi del settore, interessati ad entrare nel capitale. Tra questi ci sarebbe anche la tedesca Lufthansa. Secondo il quotidiano, la Commissione UE starebbe esaminando gli aiuti di Stato.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto