Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

solodax

Nuovo forumer
Ad oggi, come ieri, come è ovvio, nulla è cambiato.

Quindi nessuna euforia, nessun leopardismo ! ! !

Io cercherò di scrivere all'IR dell'azienda, per capire il motivo per il quale dei bond non ne parla nessuno...

Servirà? Non so.

Vi farò sapere.
 

Moreau71

Forumer attivo
Ho capito ma allora se non devono pagare obbligazionisti nemmeno di un centesimo, azionista fargli quotare a zero il titolo, non pagare fornitori, aeroporti, interessi delle banche, ecc ecc, a che serve questa amministrazione controllata e il vendere i rami e parti?

Devono farlo, perche' come dici tu c'e' molta attenzione mediatica sulla cosa, e alla fine della procedura salveranno tutta la forza lavoro...quindi un bel lavoro!!! Poi qualche portavoce dira', abbiamo fatto il massimo ma purtroppo, nostro malgrado, i creditori si dovranno accontentare delle briciole... e tutti vissero felici e contenti..tranne noi che l'abbiamo preso nel culo!
 

micheledl

Forumer attivo
Devoultimono farlo, perche' come dici tu c'e' molta attenzione mediatica sulla cosa, e alla fine della procedura salveranno tutta la forza lavoro...quindi un bel lavoro!!! Poi qualche portavoce dira', abbiamo fatto il massimo ma purtroppo, nostro malgrado, i creditori si dovranno accontentare delle briciole... e tutti vissero felici e contenti..tranne noi che l'abbiamo preso nel culo!
Ultimo mio post, ho appena venduto!!!!grazie ai vegenti finanziari di questo Forum
 

sandrino

Forumer storico
Ciao Michele
Ho cercato più volte di segnalarti che certezze assolute non ne abbiamo.

Quel che però vorrei sottolineare è come, a mio avviso, sempre cercando di ragionare con la tua testa, dovremmo cercare tutti di attenerci ai fatti oggettivi e non fare ragionamenti arzigogolati.

Non voglio farti il rasoio di occam in salsa berlinese, fermati però ai dati ufficiali:
Siamo in insolvenza temporanea
Questa procedura di norma viene adottata più per una ristrutturazione rispetto ad una liquidazione della compagnia
Se da una parte questo impone teoricamente un concetto di recovery
, dobbiamo altresì considerare che:
1. Una recovery sotto ai 40 comunque è una botta grossa, tanto grossa quanto più vicina allo zero
2. Etihad non parla
3. Parla Lufthansa che vuole una parte -buona- e non vuole il debito
4. Chi ha parlato di offerta in integrum sembra non abbia in realtà presentato alcuna offerta
5. Vari report di case di investimento parlano di recovery single digit
6. Oggi si riunisce un comitato creditori di cui non si sa se i bondholder siano rappresentati e, ancor più grave, pare oggi approvino lo spezzatino

Ora ti dico: fai tesoro di quello che a te sembra pessimismo e contrapponilo alla tua positività: ti porta a volte ad interpretare male alcune notizie come quella di etihad che si accolla tutto, che Lufthansa ti da le azioni, che rickmers viene comprata. Ste cose ti portano fuori strada.

Con affetto
 

Moreau71

Forumer attivo
Ciao Michele
Ho cercato più volte di segnalarti che certezze assolute non ne abbiamo.

Quel che però vorrei sottolineare è come, a mio avviso, sempre cercando di ragionare con la tua testa, dovremmo cercare tutti di attenerci ai fatti oggettivi e non fare ragionamenti arzigogolati.

Non voglio farti il rasoio di occam in salsa berlinese, fermati però ai dati ufficiali:
Siamo in insolvenza temporanea
Questa procedura di norma viene adottata più per una ristrutturazione rispetto ad una liquidazione della compagnia
Se da una parte questo impone teoricamente un concetto di recovery
, dobbiamo altresì considerare che:
1. Una recovery sotto ai 40 comunque è una botta grossa, tanto grossa quanto più vicina allo zero
2. Etihad non parla
3. Parla Lufthansa che vuole una parte -buona- e non vuole il debito
4. Chi ha parlato di offerta in integrum sembra non abbia in realtà presentato alcuna offerta
5. Vari report di case di investimento parlano di recovery single digit
6. Oggi si riunisce un comitato creditori di cui non si sa se i bondholder siano rappresentati e, ancor più grave, pare oggi approvino lo spezzatino

Ora ti dico: fai tesoro di quello che a te sembra pessimismo e contrapponilo alla tua positività: ti porta a volte ad interpretare male alcune notizie come quella di etihad che si accolla tutto, che Lufthansa ti da le azioni, che rickmers viene comprata. Ste cose ti portano fuori strada.

Con affetto

Complimenti per il resoconto
Questa è obiettività', non pessimismo
 

sandrino

Forumer storico
Diciamo che come scrivemmo ieri, oggi ci si sarebbe attestati in zona 15 - o quantomeno più vicini qui che ai 10.

Molto importante saranno le notizie che avremo in giornata: se non ci sarà seguito all'opzione ryanair e Dalle fonti del comitato creditori.

Leggendo qua e là in merito a questo aspetto esistono due correnti di pensiero: quella che vuole una ratifica alla vendita di NIKI (a proposito anche Niki Lauda si è schierato contro Lufthansa) a quella che invece non prevede alcuna determinazione.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Salve ragazzi.
Sono veramente dispiaciuto per chi è entrato alto nel titolo. Purtroppo è capitato anche a me con Oi.
Oggi entrato anche io 13,4 con 100.000 sul 18
 

Users who are viewing this thread

Alto