Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

dulcamara

Forumer attivo
Diciamo che come scrivemmo ieri, oggi ci si sarebbe attestati in zona 15 - o quantomeno più vicini qui che ai 10.

Molto importante saranno le notizie che avremo in giornata: se non ci sarà seguito all'opzione ryanair e Dalle fonti del comitato creditori.

Leggendo qua e là in merito a questo aspetto esistono due correnti di pensiero: quella che vuole una ratifica alla vendita di NIKI (a proposito anche Niki Lauda si è schierato contro Lufthansa) a quella che invece non prevede alcuna determinazione.

La unica mia certezza in tutto questo baillame è che le obbligazioni saranno volatili al massimo....

Per la soluzione finale ci sono ancora troppe incertezze: non si sa ancora se saranno due o tre le branch da cedere (e se rimarra qualcosa da liquidare in AB) e soprattutto quali saranno i criteri di valutazione dei cedendi rami di azienda. E poi una volta incassati i soldi in quanti potranno dividerseli (c'è infatti sempre la faccenda sulla quale si possono sono fare ipotesi dei 200 milioni di Etihad)

In onore di tutti quelli che stanno combattendo al fronte di questa (mi auguro per loro vittoriosa) battaglia dedico questa canzone (tratta dal film das boot)

 

captain sparrow

Forumer storico
Notizie Radiocor - Finanza - Borsa Italiana

Rendetevi conto che situazione, una società in solvenza contesa da tutti questi grandi nomi....se è vero ciò che scrivono in questa notizia è veramente da farabutti e criminali non provare a venderla per intero a Ryanair o a questo tanto "amato" imprenditore tedesco; a questo punto però mi sorge il solito dubbio la "danno" a Lufthansa e ad altri 2 fregandosene di debito, azionisti e bondisti come noi senza che nessuno batte ciglio e senza nessuna preoccupazione con tutta questa pressione mediatica, economica e sociale????A CIO' ARRIVEREBBERO????????????????????
le esperienze con bond tedeschi in default non sono state positive gli ultimi anni. vedi German Pallets, Scholz e altri che qui nel forum parecchi conoscono. mi sa che anche questa non andrà molto diversamente
 

solodax

Nuovo forumer
le esperienze con bond tedeschi in default non sono state positive gli ultimi anni. vedi German Pallets, Scholz e altri che qui nel forum parecchi conoscono. mi sa che anche questa non andrà molto diversamente


Buonasera, grazie dell'analisi.

Sai dirmi per caso quella roba di cui hai parlato, e che per ignoranza non conosco, quali correlazioni avevano con AB nelle rispettive voci di bilancio ante procedura di fallimento?

Anche macro classi, non possiamo certo guardare i singoli mastrini.

Potrebbe essere interessante osservare (prevedere?) delle similitudini e quindi prendere delle decisioni consapevoli prima che vengano prese per noi da Winkoso e compagnia bella.

Tks
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Air Berlin: FRENATA SULLO SPEZZATINO ore 20:55

Lo "spezzatino" di Air Berlin non è stato deciso oggi: per ora la compagnia sopravvive nella "sua interezza", e la scissione, che molti ritenevano si potesse decidere già alla prima seduta della commissione dei creditori di stamani a Berlino, viene rimandata.

"Il nostro obiettivo - ha reso noto il delegato plenipotenziario al procedimento di insolvenza, Frank Kebekus - è e resta mantenere quanti più posti di lavoro possibile". Lufthansa, stando alla Dpa, ha concretizzato la sua offerta su Niki e su una parte di Air Berlin, senza tuttavia pretendere di acquisirla tutta. Ma non ha ottenuto, per ora, l'aggiudicazione. Del resto, non mancano le polemiche sull'operazione.

Ryanair, che a questo punto sarebbe interessata, ha affermato di temere il "mostro nazionale Lufthansa" e ha contestato di non esser presa neppure in considerazione in Germania. E contro il colosso tedesco è intervenuto anche l'ex campione di Formula 1 Niki Lauda, il fondatore della controllata austriaca acquisita poi dalla compagnia, che in un'intervista all'Handelsblatt pubblicata stamani ha attaccato: "Così Lufthansa non avrà più concorrenti e in Austria ci sarà un monopolio".

Lauda, che ha paventato fra l'altro l'aumento del prezzo dei biglietti, ha criticato la strategia del colosso tedesco che ha "preso a bordo la politica, per limitare la concorrenza". Nei giorni scorsi il governo tedesco, che ha concesso un prestito ponte da 150 milioni al marchio per garantirne l'attività fino a novembre, ha fatto apertamente il tifo per Lufthansa, fino a dover ritrattare ieri la sua posizione.

Oggi è intervenuto sulle polemiche di nuovo il viceministro dell'Economia Matthias Machnig, il quale ha ribadito che al tavolo ci sono dieci interessati: "Non ci sarà alcun monopolio di Lufthansa. Su questo vigilano anche le autority sul cartello".

Fra i soggetti interessati ad Air Berlin ci sono fra l'altro Easyjet, Condor e Tuifly. Anche Ryanair ha sostenuto di "essere davvero interessata" a fare un'offerta di acquisto e potrebbe "comprarla tutta oppure in parte".

La compagnia irlandese di Michael O'Leary ha però affermato di essere stata "ignorata dai tedeschi". E l'amministratore delegato ha anche accusato la procedura fallimentare di mancanza di trasparenza, facendo un confronto con Alitalia: sulla compagnia italiana "ognuno può fare un'offerta", mentre "in Germania sta avvenendo esattamente il contrario".
 

sandrino

Forumer storico
Air Berlin: FRENATA SULLO SPEZZATINO ore 20:55

Lo "spezzatino" di Air Berlin non è stato deciso oggi: per ora la compagnia sopravvive nella "sua interezza", e la scissione, che molti ritenevano si potesse decidere già alla prima seduta della commissione dei creditori di stamani a Berlino, viene rimandata.

"Il nostro obiettivo - ha reso noto il delegato plenipotenziario al procedimento di insolvenza, Frank Kebekus - è e resta mantenere quanti più posti di lavoro possibile". Lufthansa, stando alla Dpa, ha concretizzato la sua offerta su Niki e su una parte di Air Berlin, senza tuttavia pretendere di acquisirla tutta. Ma non ha ottenuto, per ora, l'aggiudicazione. Del resto, non mancano le polemiche sull'operazione.

Ryanair, che a questo punto sarebbe interessata, ha affermato di temere il "mostro nazionale Lufthansa" e ha contestato di non esser presa neppure in considerazione in Germania. E contro il colosso tedesco è intervenuto anche l'ex campione di Formula 1 Niki Lauda, il fondatore della controllata austriaca acquisita poi dalla compagnia, che in un'intervista all'Handelsblatt pubblicata stamani ha attaccato: "Così Lufthansa non avrà più concorrenti e in Austria ci sarà un monopolio".

Lauda, che ha paventato fra l'altro l'aumento del prezzo dei biglietti, ha criticato la strategia del colosso tedesco che ha "preso a bordo la politica, per limitare la concorrenza". Nei giorni scorsi il governo tedesco, che ha concesso un prestito ponte da 150 milioni al marchio per garantirne l'attività fino a novembre, ha fatto apertamente il tifo per Lufthansa, fino a dover ritrattare ieri la sua posizione.

Oggi è intervenuto sulle polemiche di nuovo il viceministro dell'Economia Matthias Machnig, il quale ha ribadito che al tavolo ci sono dieci interessati: "Non ci sarà alcun monopolio di Lufthansa. Su questo vigilano anche le autority sul cartello".

Fra i soggetti interessati ad Air Berlin ci sono fra l'altro Easyjet, Condor e Tuifly. Anche Ryanair ha sostenuto di "essere davvero interessata" a fare un'offerta di acquisto e potrebbe "comprarla tutta oppure in parte".

La compagnia irlandese di Michael O'Leary ha però affermato di essere stata "ignorata dai tedeschi". E l'amministratore delegato ha anche accusato la procedura fallimentare di mancanza di trasparenza, facendo un confronto con Alitalia: sulla compagnia italiana "ognuno può fare un'offerta", mentre "in Germania sta avvenendo esattamente il contrario".

It sounds good
 

Users who are viewing this thread

Alto