Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (12 lettori)

dulcamara

Forumer attivo
Non possiamo saperlo, la sua manifestazione d'interesse e' stata registrata ed ha avuto "access granted" alla data room.

Non per altro....Io continuo a sostenere la mia tesi: ovvero che alla fine si farà lo spezzatino (o lo spezzatone se qualcuno compra tutti i rami di azienda, ipotesi alquanto improbabile essendo AB un potpourri del trasporto aereo)

Spero ovviamente di essere in errore e che qualcuno rilevi da Etihad tutte le azioni ad un euro e poi aumenti il capitale....
 

Moreau71

Forumer attivo
Che la Germania non sia la Corea del Nord mi sembra chiaro, che venga fuori un po' di "maretta" interna c'era da aspettarselo.
Ma il risultato finale, cioe' che LH si prendera' cio' che gli piace di AB e rinneghera' buona parte del debito, continua ad essere l'esito preferito dai mercati.
Bond in forte discesa.
12.750 - 13
 
Ultima modifica:

kirk01

Forumer attivo
Non per altro....Io continuo a sostenere la mia tesi: ovvero che alla fine si farà lo spezzatino (o lo spezzatone se qualcuno compra tutti i rami di azienda, ipotesi alquanto improbabile essendo AB un potpourri del trasporto aereo)

Spero ovviamente di essere in errore e che qualcuno rilevi da Etihad tutte le azioni ad un euro e poi aumenti il capitale....

Spezzatino o spezzatone che sia, ognuno dovrà accollarsi una parte del debito e rimborsare i bondisti di conseguenza, altrimenti è troppo facile.... Facciamo fallire un'azienda e chi si è visto si è visto..
 

sandrino

Forumer storico
Spezzatino o spezzatone che sia, ognuno dovrà accollarsi una parte del debito e rimborsare i bondisti di conseguenza, altrimenti è troppo facile.... Facciamo fallire un'azienda e chi si è visto si è visto..

Purtroppo caro Kirk non è affatto detto che sia così

Possono sempre utilizzare il criterio "col debito arrivo dove posso"

Che in realtà sarebbe dove voglio
 

kirk01

Forumer attivo
Purtroppo caro Kirk non è affatto detto che sia così

Possono sempre utilizzare il criterio "col debito arrivo dove posso"

Che in realtà sarebbe dove voglio

Ma questo principio dovrebbe essere verificato dalle autorità, altrimenti ognuno potrebbe fare il furbo a suo piacimento..
 

dulcamara

Forumer attivo
Ma questo principio dovrebbe essere verificato dalle autorità, altrimenti ognuno potrebbe fare il furbo a suo piacimento..

Mi sembra che le cose siano in un'altra prospettiva....

Nel senso che fanno una asta (se va bene) delle parti della AB....

Vale a dire che individuano dei beni (attivo e passivo) che compongono i rami di azienda: ogni azienda deve essere indipendente e perfettamente funzionante (che poi sia profittevole è un altro paio di maniche). Tra la passività relative ai singoli rami di azienda di solito non ci sono i debiti verso obbligazionisti. Anche perché non è chiaro come ripartire i bonds sui singoli rami di azienda....

Non è mai esistito che chi acquista da un fallimento (o da una liquidazione) si addossa anche il debito obbligazionario (almeno in italia è così: si veda ad esempio il prestito convertibile sopaf).

Però la Germania è notoriamente terra di imprese generose verso gli obbligazionisti (per cui anche in questo caso essi troveranno soddisfazione :D:D:D:D:D:D)
 

Users who are viewing this thread

Alto