Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

sandrino

Forumer storico
Se è come dici tu, abbiamo qualche chance di portare a casa un discreto risultato, sei d'accordo?

Non lo so
La speranza c'è ma quando fai un investimento e ti appelli alla speranza, a prescindere dal risultato finale, hai sbagliato.

Sono entrato @52 con la consapevolezza che si arrivasse ad una ristrutturazione (taglio + allungamento) ma è evidente che ho sbagliato.

Tra l'altro fare ipotesi su recovery è ancora più arduo considerando che :

1. Non sappiamo l'entità esatta dei crediti privilegiati
2. Non siamo sicuri della gerarchia tra le varie emissioni obbligazionarie ed a chi sono in mano (sappiamo che etihad ne ha comunque un po')
3. Non sappiamo etihad cosa intenda fare, anche se è logico attendersi un disimpegno totale (a loro di perdere i soldi dei bond fotteveramentesega)

Di certo il buon senso suggerisce che
Prior tempore, potior iure
 

sandrino

Forumer storico
Se può interessare: il credito di kfw (i famosi 150 milioni di fido garantito dal governo federale) non sono stati ancora usati NE PREDISPOSTI
 

Lambo

Nuovo forumer
fino a 20 sono STRONG BUY, imho

con un recovery sotto 30, NON uscirebbero da questo cul de sac

la compagnia fa gola

Stimare un recovery a 30 in questa situazione è assurdo.
Aerei non di proprieta (in leasing), slot con valore irrisorio, ammontare dei crediti privilegiati non ben definito, governo tedesco che sta indirizzando la vendita in maniera poco trasparente in favore di Lufthansa (che non vuole accollarsi i debiti).
Dire che fino a 20 sono STRONG BUY è altrettanto assurdo.
 

kirk01

Forumer attivo
Stimare un recovery a 30 in questa situazione è assurdo.
Aerei non di proprieta (in leasing), slot con valore irrisorio, ammontare dei crediti privilegiati non ben definito, governo tedesco che sta indirizzando la vendita in maniera poco trasparente in favore di Lufthansa (che non vuole accollarsi i debiti).
Dire che fino a 20 sono STRONG BUY è altrettanto assurdo.

Sei troppo pessimista. Lufthansa non avrà il monopolio e chi si prenderà air berlin sarà costretto ad onorare buona parte dei debiti..
 

Users who are viewing this thread

Alto