Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (15 lettori)

sandrino

Forumer storico
vorrei veramente sapere quando sapremo di che morte dobbiamo morire.... :uhm::ordine:

Purtroppo il silenzio calato sulla vicenda, le quotazioni infime ed il fatto che concretamente solo Lufthansa abbia presentato un'offerta -peraltro ridicola- siano sintomo inequivocabile di una conclusione pessima della vicenda
 

Moreau71

Forumer attivo
In situazioni come queste, dovrebbe essere obbligatorio, pena conseguenze penali, sapere come verra' gestito il debito obbligazionario.
Avere una deadline abbastanza ravvicinata, dal momento si dichiara lo stato d'insolvenza, mi sembra il minimo e il giusto rispetto verso chi ha prestato i propri soldi verso una società.
 

kirk01

Forumer attivo
In situazioni come queste, dovrebbe essere obbligatorio, pena conseguenze penali, sapere come verra' gestito il debito obbligazionario.
Avere una deadline abbastanza ravvicinata, dal momento si dichiara lo stato d'insolvenza, mi sembra il minimo e il giusto rispetto verso chi ha prestato i propri soldi verso una società.

assolutamente d'accordo, specialmente in questo caso che è sotto gli occhi di tutta l'opinione pubblica. Il governo tedesco, se veramente vuole fare l'arbitro, dovrebbe fare in modo che, chiunque sia l'aggiudicatario, questo si faccia carico di almeno il 50% del debito.

Troppo comodo prendersi il buono e scartare il cattivo! Sono capaci tutti in questo modo!
 

BRUNO59

Nuovo forumer
ALTRA NEWS !

Nel frattempo di offerte valide e quindi utili il più possibile per evitare la svendita o la vivisezione della società di volo ma i tempi stringono e i tempi utili non vanno oltre il 2 ottobre per le offerte anche perchè la road map prevede che la fase di vendita si avvii verso la chiusura entro i primi di novembre.

Ci sarebbe anche una seconda opzione: alleanza tra Alitalia e Air Berlin sotto l'ombrello di Lufthansa che si troverebbe a poter scegliere non solo i pezzi migliori di Alitalia ma anche quelli della sua conterranea visto che Air Berlin è anch'essa in amministrazione controllata e, per di più, impossibilitata nell'essere venduta ad un solo acquirente a causa delle regole sulla concorrenza.
 

kirk01

Forumer attivo
ALTRA NEWS !

Nel frattempo di offerte valide e quindi utili il più possibile per evitare la svendita o la vivisezione della società di volo ma i tempi stringono e i tempi utili non vanno oltre il 2 ottobre per le offerte anche perchè la road map prevede che la fase di vendita si avvii verso la chiusura entro i primi di novembre.

Ci sarebbe anche una seconda opzione: alleanza tra Alitalia e Air Berlin sotto l'ombrello di Lufthansa che si troverebbe a poter scegliere non solo i pezzi migliori di Alitalia ma anche quelli della sua conterranea visto che Air Berlin è anch'essa in amministrazione controllata e, per di più, impossibilitata nell'essere venduta ad un solo acquirente a causa delle regole sulla concorrenza.
Ci sono svariati post di svariati utenti che si augurano che Air Berlin venga venduta in blocco ad un solo acquirente. Se è vero quel che dici, cioè che non può essere venduta ad uno solo a causa delle regole sulla concorrenza, che cavolo stanno a dire tutti quegli utenti?

Sta di fatto che sono convinto che ne verremo fuori moderatamente bene...
 

BRUNO59

Nuovo forumer
Ci sono svariati post di svariati utenti che si augurano che Air Berlin venga venduta in blocco ad un solo acquirente. Se è vero quel che dici, cioè che non può essere venduta ad uno solo a causa delle regole sulla concorrenza, che cavolo stanno a dire tutti quegli utenti?

Sta di fatto che sono convinto che ne verremo fuori moderatamente bene...
Infatti nel post estratto da un report all'ultima riga scrive che non potrà essere venduta ad 1 solo acquirente.....mi auguro anche io di uscirne bene anche se moderatamente :) sono d'accordo con te
 

Users who are viewing this thread

Alto