Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Questa trimestrale è stata "positiva" (rispetto alle precedenti) perchè si riferisce al periodo che per le compagnie aeree è più redditizio, quello estivo. Mi pare che non ci siano dati o notizie che lascino pensare che il miglioramento si consolidi anche per le prossime trimestrali. Per cui c'è il rischio che si ritorni alle solite clamorose perdite che caratterizzano ormai da anni i bilanci di questa società. Non so ancora per quanto tempo gli arabi siano disposti a subire questa situazione; penso poco, viste anche le non opportune dichiarazioni che il CEO ha rilasciato alla stampa i mesi scorsi (più volte ha parlato di "ultima spiaggia"). In più aggiungi la non risolta problematica delle autorizzazioni del governo tedesco per i voli in code share, più volte postergata e mai decisa (in puro stile italico). Al momento la questione è stata, appunto, rinviata fino a gennaio. Dopodichè che accadrà? Anche qui i dirigenti della compagnia hanno ribadito che una soluzione negativa potrebbe arrecare gravi conseguenze sulla vita societaria.
Insomma, credo che gli elementi per uscire e stare a vedere cosa succede al'anno nuovo ci sono tutti; diversamente corri il rischio di svegliarti una mattina e trovare il titolo crollato da 100 a 80 restando incastrato. Al limite, se proprio si vuole rischiare, ci sarà sempre tempo per entrare dopo a prezzi scontati. Non vedo proprio prospettive allettanti per Air Berlin.

mi presteresti la Tua sfera di cistallo?

mi presteresti la Tua sfera di cistallo?
Guarda, non credo ci voglia la sfera di cristallo per questo! Ben lungi dall'essere previsioni affermate in termini di certezza, trattasi di normali deduzioni basate sulla semplice osservazione del bond negli ultimi anni e sulla lettura delle notizie concernenti i dati della società. Tanto è vero che io stesso mi chiedo, in termini dubitativi, che accadrà nel nuovo anno! E' un semplicissimo punto di vista personale; la sfera di cristallo la usa colui il quale lancia previsioni in termini di certezza. Non mi pare proprio il mio caso. Se puoi confutare ciò che ho scritto sono a disposizione.

Ultima modifica:
Guarda, non credo ci voglia la sfera di cristallo per questo! Ben lungi dall'essere previsioni affermate in termini di certezza, trattasi di normali deduzioni basate sulla semplice osservazione del bond negli ultimi anni e sulla lettura delle notizie concernenti i dati della società. Tanto è vero che io stesso mi chiedo, in termini dubitativi, che accadrà nel nuovo anno! E' un semplicissimo punto di vista personale; la sfera di cristallo la usa colui il quale lancia previsioni in termini di certezza. Non mi pare proprio il mio caso. Se puoi confutare ciò che ho scritto sono a disposizione.

Non ho mai avuto la minima intenzione di confutare ne contradire quanto da Te scritto che considero e accetto come una Tua personale opinione. Mi permetto solo di sottolineare che tanto allarmismo, anche se da Te considerato giustificato, sicuramente non giova alla quotazione del titolo e può daneggiare tutti noi......prudenza

Non ho mai avuto la minima intenzione di confutare ne contradire quanto da Te scritto che considero e accetto come una Tua personale opinione. Mi permetto solo di sottolineare che tanto allarmismo, anche se da Te considerato giustificato, sicuramente non giova alla quotazione del titolo e può daneggiare tutti noi......prudenza
Premesso che non credo che qui dentro ci siano persone incapaci di ragionare con la propria testa e sulle base di proprie conoscenze, mi sono limitato a rispondere ad una precisa domanda dell'amico Gionmorg. Era una risposta ad personam e come tale va presa e non certo una dichiarazione coram populo (in tal caso la tua critica avrebbe potuto avere un minimo di fondamento). E con questo la cosa finisce qui (almeno per me).

La Sassonia Corte suprema amministrativa inferiore in Lüneburg ha approvato i voli in codeshare tra controversi seconda maggiore compagnia aerea e azionista di maggioranza della Germania Etihad Airways in orario invernale corrente. Successivamente, il Luftfahrt-Bundesamt deve concedere inizialmente fino al 26 marzo 2016, l'autorizzazione per 26 rotte con destinazioni internazionali. Per cinque voli intracomunitari di richiesta tedesca è stata respinta però. Totale Etihad ha 83 voli in codeshare richieste, di cui una gran parte dal dell'Accordo sui trasporti aerei tra la Germania e gli Emirati Arabi Uniti (EAU) è coperto ed approvato. Al contrario, il resto dei voli comunitari è stata discutibile perché sono chiaramente coperti da un accordo internazionale. Tuttavia, la Germania e gli Emirati Arabi Uniti sarebbero attualmente lavorando su una revisione dell'accordo. La presente decisione dà Air Berlin prima per la restante durata dell'orario invernale la prevedibilità necessaria e di conseguenza le entrate corrispondenti. Azioni e obbligazioni reagiscono tuttavia relativamente calma per la decisione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto