Con il massimo rispetto per tutti gli utenti coinvolti e relativi interventi, ritengo che l’assenza di informazioni essenziali per i bondholders stia portando il livello del thread un po’ alla deriva.
Questo senza dubbio anche per mia colpa, direi soprattutto.
Ormai siamo al solito dualismo guelfi/ghibellini, che davvero poco porta alla nostra causa.
Mi limito a ribadire i seguenti pensieri:
Kirk, il tuo malessere, malumore chiamalo come vuoi è anche il mio, degli altri, di tutti.
Che vi sia un particolare andazzo nel rinnegare i debiti e’ senza dubbio un dato oggettivo, pur tuttavia la storia è piena di situazioni come queste. Poi si sa’, ognuna ha le proprie sfumature.
Air Berlin era finanziariamente un colabrodo; la ratio del mio investimento era il discorso etihad; credevo in una ristrutturazione, pare che riescano ad andare oltre.
I fatti al momento dicono he gli obbligazionisti non sono neanche minimamente nominati; l’articolo sopra riportato non è credibile, a mio avviso (a parte che detesto la parola rumours), ritengo sia una pseudo deduzione dell’autore piuttosto che “una voce che gira nei salotti finanziari”
Una deduzione che si basa sul fatto che siamo comunque in una procedura di self administration e vuoi o non vuoi, prima o poi devi coinvolgere i bondholders.
Abbiamo capito come e quando, cioè dopo aver soddisfatto i desideri di Lufthansa.
Sono il primo ad auspicare una buona recovery, azioni obbligazioni quello che vuoi ma -ripeto- i fatti ed il mercato parlano chiaro.
Fosse reale o tangibile tale soluzione i bond non quoterebbero single digit: io so soltanto che Lufthansa ed easyjet parleranno con un comitato creditori in cui noi non siamo rappresentati.
Tutto il resto è aria fritta.
Per quanto mi riguarda, ribadendo le aspettative di una recovery infima, resto comunque dentro “perché non si sa mai” : ho investito poco, prendere 0 o 350 euro (ne ho 5k @52) e’ indifferente.
Qualunque sia l’esito questo è stato un investimento sbagliato: se poi avvenisse il miracolo ben venga ma non è il culo il fattore determinante per l’allocazione dei propri risparmi. Ci vuole sicuramente ma non deve essere l’unico elemento in gioco, e che piaccia o meno a noi in codesto momento soltanto Il culo può salvarci.
Ciao