Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (3 lettori)

micheledl

Forumer attivo
E' una giusta domanda, ma tieni ben presente che LH non intende "pagare" il debito obbligazionario , questa e' la sua strategia di acquisizione e mi sembra di capire che ha solidi appoggi anche dal governo federale.

Io ho solo chiesto a cosa gli servono un MILIARDO DI EURO per ampliare Eurowings ponendo la base di acquisto asset e aerei Aier Berlin se la loro offerta voci di corridoio è 250 milioni??? Gli altri 750 Milioni in contanti liquidi e subito a cosa dovrebbero servire????
 

sandrino

Forumer storico
Io ho solo chiesto a cosa gli servono un MILIARDO DI EURO per ampliare Eurowings ponendo la base di acquisto asset e aerei Aier Berlin se la loro offerta voci di corridoio è 250 milioni??? Gli altri 750 Milioni in contanti liquidi e subito a cosa dovrebbero servire????

Lufthansa gli aerei li compra.
Air Berlin li prendeva in leasing.

Air Berlin non ha aerei da vendere.
Air Berlin cede subentri nei leasing in corso.
 

micheledl

Forumer attivo
Li compra o li affitta dice l'articolo.

Di certo quel miliardo non è per gli obbligazionisti di Air Berlin.

Una co
Nessuno.
Era una mia considerazione.

Sandrino tu che sei uno accorto e razionale, ti sarai chiesto sicuramente quanto possano costare i modelli di aerei che vorrebbero comprare come dici tu o mantenere in leeasing ovviamente già usati ????
 

sandrino

Forumer storico
Una co


Sandrino tu che sei uno accorto e razionale, ti sarai chiesto sicuramente quanto possano costare i modelli di aerei che vorrebbero comprare come dici tu o mantenere in leeasing ovviamente già usati ????

Michele,
ho imparato sulla mia pelle che quando una cosa non la capisco, non avanzo ipotesi.
Concorderete tutti che questa storia presenti dei lati oscuri e su cui ci si raccapezzi ben poco.

Al momento abbiamo dei punti fissi
1. L'azienda era un cesso volante tenuta in piedi da Etihad
2. Etihad ha fatto la zozzata
3. Lufthansa ha fatto la zozzata

Ora tocca capire quali vette della merda finanziaria vogliono arrivare a scalare.
 

micheledl

Forumer attivo
Michele,
ho imparato sulla mia pelle che quando una cosa non la capisco, non avanzo ipotesi.
Concorderete tutti che questa storia presenti dei lati oscuri e su cui ci si raccapezzi ben poco.

Al momento abbiamo dei punti fissi
1. L'azienda era un cesso volante tenuta in piedi da Etihad
2. Etihad ha fatto la zozzata
3. Lufthansa ha fatto la zozzata

Ora tocca capire quali vette della merda finanziaria vogliono arrivare a scalare.


Concordo in pieno!!!!

Oggi sono diciamo libero o per meglio dire tra un aereoporto e l'altro ho più tempo :) , mi sono fatto una bella ricerca per i costi e sono giunto a questo un gli Airbus A320 usaoi costo di mercato si aggirano dai 2.500 / 3.800 milioni di euro ne prendono 40 se non ho letto male, siamo a circa 120.000 milioni di euro, i 20 Bombardier Q400 usati hanno prezzo a nuovo 2017 di 29.000 milioni di euro, usati e con anni precedenti di costruzione sui 15.000 milioni, totale 300.000 milioni, somma per gli aerei acquistati intorno ai 450.000 milioni di euro, anche se io non credo li acquisteranno!!!! mancano tanti milioni di euro circa 200.000 milioni, possibile un aumento di capitale per recovery in azione LH o di qualche loro partecipata???
 

kirk01

Forumer attivo
Concordo in pieno!!!!

Oggi sono diciamo libero o per meglio dire tra un aereoporto e l'altro ho più tempo :) , mi sono fatto una bella ricerca per i costi e sono giunto a questo un gli Airbus A320 usaoi costo di mercato si aggirano dai 2.500 / 3.800 milioni di euro ne prendono 40 se non ho letto male, siamo a circa 120.000 milioni di euro, i 20 Bombardier Q400 usati hanno prezzo a nuovo 2017 di 29.000 milioni di euro, usati e con anni precedenti di costruzione sui 15.000 milioni, totale 300.000 milioni, somma per gli aerei acquistati intorno ai 450.000 milioni di euro, anche se io non credo li acquisteranno!!!! mancano tanti milioni di euro circa 200.000 milioni, possibile un aumento di capitale per recovery in azione LH o di qualche loro partecipata???

Come avevo pensato e detto almeno un paio di volte, recovery in azioni, non si capisce ancora di quale società, ma recovery, alta o bassa che sia, sarà a mio avviso con concambio di azioni
 

Users who are viewing this thread

Alto