Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (3 lettori)

sandrino

Forumer storico
Ehhhhh ti piace vincere facile allora! Se indovini sei bravo, se non indovini avevi ragione lo stesso! :ordine:

Io non ho mai cercato la ragione
Ragione de che ?
Io spero di recuperare 2600 euro
Per me li ho persi tutti o quasi

Ripeto : io non avanzo mai certezze su un forum ma o ragiono su notizie / dati di fatto o formulo ipotesi

Poi però mi spiegherete l’eccitazione per il volo delle azioni: pensavo di avere a che fare con obbligazionisti. La mia mi hanno appena detto che a 5.50 me ne danno quante ne voglio quindi non vedo motivi per cazzeggiare.

Aiutatemi voi
 

Moreau71

Forumer attivo
Io non ho mai cercato la ragione
Ragione de che ?
Io spero di recuperare 2600 euro
Per me li ho persi tutti o quasi

Ripeto : io non avanzo mai certezze su un forum ma o ragiono su notizie / dati di fatto o formulo ipotesi

Poi però mi spiegherete l’eccitazione per il volo delle azioni: pensavo di avere a che fare con obbligazionisti. La mia mi hanno appena detto che a 5.50 me ne danno quante ne voglio quindi non vedo motivi per cazzeggiare.

Aiutatemi voi

Infatti! Non c'è' motivo di essere particolarmente euforici.
Continuiamo a rimanere nella cacca!
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Io non ho mai cercato la ragione
Ragione de che ?
Io spero di recuperare 2600 euro
Per me li ho persi tutti o quasi

Ripeto : io non avanzo mai certezze su un forum ma o ragiono su notizie / dati di fatto o formulo ipotesi

Poi però mi spiegherete l’eccitazione per il volo delle azioni: pensavo di avere a che fare con obbligazionisti. La mia mi hanno appena detto che a 5.50 me ne danno quante ne voglio quindi non vedo motivi per cazzeggiare.

Aiutatemi voi
#50530 .....tu salvación :d::dietro:
 

solodax

Nuovo forumer
Condivido con voi:

Dear Air Berlin Bondholders,

Air Berlin and Deutsche Lufthansa have agreed on the sale of certain business units. As a result, Air Berlin has agreed to sell Niki Luftfahrt GmbH ("Niki") and Luftfahrtgesellschaft Walter mbH ("LGW") to Lufthansa for around € 210 million (Air Berlin Plc press release attached).

According to rumours, Lufthansa is also interested in buying additional aircrafts, which are presumably the aircrafts that are already in wet-lease with Eurowings.

Easyjet is also interested in some of the remaining aircrafts, including landing slots, but has not yet come to an agreement with Air Berlin.
 

kirk01

Forumer attivo
Condivido con voi:

Dear Air Berlin Bondholders,

Air Berlin and Deutsche Lufthansa have agreed on the sale of certain business units. As a result, Air Berlin has agreed to sell Niki Luftfahrt GmbH ("Niki") and Luftfahrtgesellschaft Walter mbH ("LGW") to Lufthansa for around € 210 million (Air Berlin Plc press release attached).

According to rumours, Lufthansa is also interested in buying additional aircrafts, which are presumably the aircrafts that are already in wet-lease with Eurowings.

Easyjet is also interested in some of the remaining aircrafts, including landing slots, but has not yet come to an agreement with Air Berlin.

Qual'è la fonte?

In definitiva non sappiamo ancora nulla della sorte dei bondholders... a quando?
 

dulcamara

Forumer attivo
Condivido con voi:

Dear Air Berlin Bondholders,

Air Berlin and Deutsche Lufthansa have agreed on the sale of certain business units. As a result, Air Berlin has agreed to sell Niki Luftfahrt GmbH ("Niki") and Luftfahrtgesellschaft Walter mbH ("LGW") to Lufthansa for around € 210 million (Air Berlin Plc press release attached).

According to rumours, Lufthansa is also interested in buying additional aircrafts, which are presumably the aircrafts that are already in wet-lease with Eurowings.

Easyjet is also interested in some of the remaining aircrafts, including landing slots, but has not yet come to an agreement with Air Berlin.

Spero che i numeri che sono girati oggi (1,5 mille kg) siano quelli veri: non per altro anche io sulla scorta dei miei conticini ho comprato un cippetto di obbligazioni 2018.

E con questo mio gesto faccio pubblica autocritica, come nelle assemblee del '68, per aver detto che si recuperava al massimo ma al massimo 30!

Ed ora come si dice in questo forum road a 100!!!!!!!

Non ho però capito questa faccenda delle azioni. Avevo sempre pensato che gli azionisti erano gli ultimi ad essere soddosfatti in caso di liquidazione (e qui mi sa che si va dritti come un fuso verso la liquidazione: sono vendute le macchine, licenziate le persone, e non si fanno più volti da fine ottobre...se non è cessazione di attività di impresa questa....) ma ora dall'andamento dei corsi azionari (frutto ovviamente della genuinità delle operazioni essendovi molti buoni e volenterosi investitori che prevedono che il valore delle azioni resusciterà e non essendo certo intervenuta la speculazione sui volumi irrisori, caso lontano anni luice da AB) mi fa capire di essere obsoleto nella mia formazione scolastica.

Ps però lascio andare i più ardimentosi perché non appena la obbligazione arriva a 15-20 va come il vento.....
 

Users who are viewing this thread

Alto