Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (5 lettori)

sandrino

Forumer storico
Bene...proprio qui volevo arrivare...che senso ha il rialzo del titolo azionario di ieri se la fine è segnata???

Ti rispondo citando il post di gentile utente di altro forum

Prendendo un paio di dati da Google Finance, oggi sono state scambiate 16 mln di azioni, contro 116 mln di azioni esistenti, quindi il 13%.
Facendo un calcolo molto semplice, 13%*27mln€, che è la capitalizzazione, sono circa 3,72 mln€ effettivamente scambiati.
Il tutto è senza logica alcuna, visto che ci si avvia verso una liquidazione dell'azienda. Può essere qualcuno che si stia coprendo da qualche posizione short, o qualcuno che sta speculando. Di sicuro muovere 3 milioni di euro è "poca" cosa.
 

sandrino

Forumer storico
Aggiungo: pensa che le azioni so talmente "bone" che quei 2 sfigati del cda che le avevano le hanno smollate da un mesetto... in area 0.4
No perché ieri si godeva del +40 ma stiamo a 0.2
 

dulcamara

Forumer attivo
@sandrino

Rettifico il mio ragionamento di ieri..

Forse arriverà ancora qualcosa dalla vendita....mettiamo 200 300 milioni. Il problema è che luftha sa e tutti gli altri non stanno comprando rami i di impresa ma aerei...questo vuol dire che i debiti di funzionamento (carburante diritti aeroportuali e così via) sono dentro airberlin....

Ovviamente come ho sempre detto auguro un pinguo recovery a tutti ....
 

micheledl

Forumer attivo
@sandrino

Rettifico il mio ragionamento di ieri..

Forse arriverà ancora qualcosa dalla vendita....mettiamo 200 300 milioni. Il problema è che luftha sa e tutti gli altri non stanno comprando rami i di impresa ma aerei...questo vuol dire che i debiti di funzionamento (carburante diritti aeroportuali e così via) sono dentro airberlin....

Ovviamente come ho sempre detto auguro un pinguo recovery a tutti ....

Scusami fino a qualche giorno fa si parlava che non ha aerei Air Berlin e che Lufthansa infatti li avrebbe comprati, visto che erano in leasing giustificando infatti il motivo per cui si parla di 1,5 miliardi di euro di investimento.
 

micheledl

Forumer attivo
Pertanto il 200/300 milioni di euro sono per gli slot, ecc ecc almeno io sapevo e pensavo così ma se ho sbagliato rettifico il mio pensiero...
 

Users who are viewing this thread

Alto