Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Bel forum questo, uno fa una domanda e nessuno gli risponde. La rifà e di nuovo nessuno risponde...
Scusa Dakota, ma quale sarebbe la domanda? Tu vedi che il prezzo è risalito e chiedi se convenga comprare o meno la 2018 che scade ad aprile. ma che domanda è? Che cosa vuoi che ti dicano? Ci sono 94 pagine del 3d (che evidentemente tu non hai guardato, ancorchè per sommi capi) in cui si è detto di tutto e di più sulla situazione di air berlin. Tutti la conosciamo. I bilanci sono sotto gli occhi di tutti. Che c'è da dire di più? Che vuoi che ti dicano, di comprare ad occhi chiusi? No di certo. Molti si sono espressi qui dentro al riguardo; basta leggere.

Se fosse cosi' facile tutti comprerebbero un titolo che oltre alla cedola oggi paghi 83 e fra meno di un anno ti danno 100... scusa ovvio che non c'e' alcuna certezza su esito rimborso altrimenti sarebbero tutti scemi quelli che investono allo 0,50%.

Beh, almeno avete risposto. Comunque le 94 pagine me le sono lette. Pensavo aveste qualche informazione più recente riguardo alla situazione dell'azienda. Qui ho visto gente comprare bond dell'azienda pubblica dell'elettricità venezuelana e dire che si fidano di più della compagnia aerea tedesca...: mi pareva fosse meglio spiegarne i motivi.
Non capisco perché siate così aggressivi. Sarà stata una domanda posta in termini ingenui, ma non sono un genio della finanza come voi, speravo in qualche contributo con notizie più aggiornate, tutto qui. Quello che chiedevo è questo, ammesso che ne sappiate qualcosa: secondo voi è sensato immaginare che facciano fallire Air Berlin, dopo che non sono riusciti a far fallire nemmeno Alitalia? E come mai i bond sono scesi così tanto appena pubblicati i bilanci, mentre le azioni no? E il fatto che ora siano saliti non è un buon segno?
Io ne ho 200.000 comprati a 90, e l'idea è comprarne altri 100.000. Scusate se sono così sprovveduto a fare queste domande.

Beh, almeno avete risposto. Comunque le 94 pagine me le sono lette. Pensavo aveste qualche informazione più recente riguardo alla situazione dell'azienda. Qui ho visto gente comprare bond dell'azienda pubblica dell'elettricità venezuelana e dire che si fidano di più della compagnia aerea tedesca...: mi pareva fosse meglio spiegarne i motivi.
Non capisco perché siate così aggressivi. Sarà stata una domanda posta in termini ingenui, ma non sono un genio della finanza come voi, speravo in qualche contributo con notizie più aggiornate, tutto qui. Quello che chiedevo è questo, ammesso che ne sappiate qualcosa: secondo voi è sensato immaginare che facciano fallire Air Berlin, dopo che non sono riusciti a far fallire nemmeno Alitalia? E come mai i bond sono scesi così tanto appena pubblicati i bilanci, mentre le azioni no? E il fatto che ora siano saliti non è un buon segno?
Io ne ho 200.000 comprati a 90, e l'idea è comprarne altri 100.000. Scusate se sono così sprovveduto a fare queste domande.
Visto che la gente cui ti riferisci sono io faccio notare che non ho detto affatto che mi fido più di elecar che di air berlin, infatti ho scritto testualmente :"Rendono più o meno lo stesso,air berlin 2018 e elecar 2018 stessa scadenza. Io preferisco elecar ma é uno scontro tra titani". La preferenza che ho espresso non c'entra con la fiducia o meno ,può essere del tutto irrazionale e assolutamente senza motivi che valgano la pena di essere esplicitati.

Ciao Dakota,

qui sotto trovi un report su AB di maggio 17

Air Berlin: more of the same - just worse05.05.2017
  • Air Berlin reported another year of losses on the back of lower volumes and prices. A negative EBITDA of EUR -518m, more than double compared to FY15, which led to a significant cash drain and record high debt levels.
  • Although management expects improvements from its leaner business model to start showing at the end of the second quarter this year, we expect several more quarters of losses and negative free cash flow.
  • We think that the company will remain dependent on outside funding from its main shareholder, Etihad, for the foreseeable future. Although it recently renewed its commitment to the ailing German airline, we think that the current Alitalia case shows that this will not be done at all costs. We therefore maintain our Deteriorating issuer credit outlook and see a credit event still as our base scenario.

Grazie AAA+
Direi che la frase più importante è la seguente: We therefore maintain our Deteriorating issuer credit outlook and see a credit event still as our base scenario.
Come la interpretate voi?

Minkias!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto