Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (6 lettori)

BIKERBIKER

Forumer attivo
Fatico a capire questa ondata di pessimismo: entro il 15 vogliono le proposte sul tavolo e si vedrà il da farsi. Anche fosse l'opzione Lufthansa & co il debito sarà comunque discusso tra le parti, per me non si può partire così prevenuti
 

sandrino

Forumer storico
@BIKERBIKER
Condivido il concerto di aver poco senso a vendere oggi.

Detto ciò: forse esser prevenuti ha un perché

Ormai rinnegare il debito e' la nuova moda: non si ristruttura più
Ti rendi conto che
RICKMERS più grande società marittima tedesca
ALNO secondo produttore di cucine tedesco
AIR BERLIN seconda compagnia aerea tedesca

Hanno filottato una al mese in insolvenza ?
Tre cessi di cui uno con le ali ma ci rendiamo conto che
RICKMERS verrà liquidata (siamo a poche ore dalla chiusura della self administration e nessuna offerta pervenuta). Si liquida

ALNO sembrava messa meglio, si parlava di ristrutturazione e oggi tirano fuori good alno / bad alno

Cosa pensi che farà alla fine AIR BERLIN ?

Lo so che non si deve fare di tutta l'erba un fascio, che comunque sono 3 cessi ma l'andazzo è questo.
 

Moreau71

Forumer attivo
Fatico a capire questa ondata di pessimismo: entro il 15 vogliono le proposte sul tavolo e si vedrà il da farsi. Anche fosse l'opzione Lufthansa & co il debito sarà comunque discusso tra le parti, per me non si può partire così prevenuti

Vorrei avere il tuo ottimismo..., secondo me sei fuori da sta mondezza.
 

sandrino

Forumer storico
Sintesi delle news

Worhl ==> desaparecido
Ryanair ==> interessata alle rotte... "erano interessati a tutta la compagnia ma pare che non gli sia stato consentito l'accesso alla data room"
Governo tedesco ==> il reclamo da parte della compagnia aerea GERMANIA sulla concessione del prestito da 150 milioni non ha effetto sospensivo"

Male, molto ma molto male
 

francomarnati

frank ny
@BIKERBIKER
Condivido il concerto di aver poco senso a vendere oggi.

Detto ciò: forse esser prevenuti ha un perché

Ormai rinnegare il debito e' la nuova moda: non si ristruttura più
Ti rendi conto che
RICKMERS più grande società marittima tedesca
ALNO secondo produttore di cucine tedesco
AIR BERLIN seconda compagnia aerea tedesca

Hanno filottato una al mese in insolvenza ?
Tre cessi di cui uno con le ali ma ci rendiamo conto che
RICKMERS verrà liquidata (siamo a poche ore dalla chiusura della self administration e nessuna offerta pervenuta). Si liquida

ALNO sembrava messa meglio, si parlava di ristrutturazione e oggi tirano fuori good alno / bad alno

Cosa pensi che farà alla fine AIR BERLIN ?

Lo so che non si deve fare di tutta l'erba un fascio, che comunque sono 3 cessi ma l'andazzo è questo.
non dimenticare Gebrsander,Ktg,Solarworld,German pellet..... tutte tedesche.....qualificatissime....
 

shortermax

Nuovo forumer
Ma cos'è sto pessimismo dilagante? Con air berlin la merda non la faranno... Non possono farla, devono stare attenti a come si muovono..

Mi spiace contraddirti, anche con le quattro "banchette" (Etruria, Marche, Carife, Chieti) si diceva... figurati se tagliano le subordinate... "sarebbe il primo caso". E con le Venete ed Mps poi è stato tutto "naturale".
Ormai nulla mi stupisce. Ho visto, ahimé, che non c'è limite al possibile. Essere convinti che assolutamente non faranno la merda o stimare delle recovery a 30-50-70 è assolutamente inutile. Bisogna essere pronti a tutto.
Ho visto Cliff Natural Resources scendere a 10 e poi risalire fino ad una call a 100erotti meno di un anno dopo.
Purtroppo ho visto anche KTG, Rickmers e altre che... son tedeschi, non fanno le merde... ecco.

Scusate ma credo sia più utile parlare di news o fatti che di pugnette mentali senza dati alla mano sperando nella buona ragione o peggio nel buon cuore (che in finanza non serve).
 

sandrino

Forumer storico
Ciao @shortermax
Sei anche tu dei nostri vedo
Ricordo anche un tuo post ora, propendevi per recovery bassissima in caso di spezzatino.

Sottoscrivo anche questo tuo intervento
 

Users who are viewing this thread

Alto