sergio46
Nuovo forumer
Ahimè, non sono d'accordo con la tua tesi!ESATTAMENTE!!!
Anch'io interpreto; che, dall'importo fatture/quietanze, si sottrae il contributo ricevuto (che non è comulabile) e il resto lo si porta in detrazione. Così come si fà per le fatture PARZIALMENTE rimborsate
Sulla circolare Inps che hai citato si legge:
"Si ricorda che il bonus asilo nido non è cumulabile con la detrazione prevista dall'articolo 2, comma 6, della legge 22 dicembre 2008, n. 203 (detrazioni fiscali frequenza asili nido), a prescindere dal numero di mensilità percepite. "
Tale periodo è tratto esattamente da quanto riportato dall'art 1 comma 335 della legge originaria n. 232 del 11-12-2016.
Poichè vien detto che il bonus "non è cumulabile" con la detrazione ... ciò significa - a mio avviso - che è totalmente incumulabile e non parzialmente (come sostieni tu), perchè in tal caso il legislatore avrebbe specificato "limitatamente all'importo conferito dall'Inps".
Se poi riesci a trovare qualche circolare dell'ADE che concorda con la tua interpretazione, te ne sarei grato (anche perchè permetterebbe a mia figlia di ottenere la detrazione massima di 120 euro).
Saluti.