Borsa Tailandese: Entro ad occhi chiusi (1 Viewer)

feliceanima

Forumer attivo
quel giorno i paragnosti erano solo in acquisto ad un prezzo osceno sui certificati niente vendite solo di qualche privato che voleva liquidare la posizione nel caso ti potevi solo mettere in denaro e sperare che qualcuno vendeva :D
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
THAILANDIA: STRETTA SU INVESTIMENTI ESTERI, CROLLA BORSA
(ANSA) - ROMA, 9 gen - Stretta del governo militare
thailandese, salito al potere con un golpe lo scorso settembre,
sugli investimenti esteri nel paese. Con una nuova legge
l'esecutivo ha imposto agli stranieri di cedere entro due anni
il controllo di alcuni asset fondamentali, concentrati
soprattutto nel settore dei servizi.
Distinguendo tra il limite di un anno per le partecipazioni
azionarie e di due anni per il diritto di voto, la legge, ha
annunciato il ministro delle Finanze Pridiyathorn Devakula al
termine di una lunga riunione di governo, impone agli
investitori stranieri di scendere sotto il 50% delle società
controllate. La limitazione, ha aggiunto, si applicherà solo
alle imprese considerate come essenziali per la sicurezza
nazionale o che abbiano un impatto sulle risorse naturali o la
cultura thailandese. In pratica, ha precisato il ministro del
Commercio Krirkkrai Jirapaet tentando di limitare gli effetti
negativi della norma, il provvedimento non si applicherà alle
industrie attive nella distribuzione, alle banche e alle
assicurazioni.
L'annuncio ha avuto un effetto pesante sulla Borsa di Bangkok
che ha oggi perso in chiusura il 2,69%. Sul mercato ha infatti
prevalso il timore delle società straniere di dovere cedere le
proprie attività e trasferirsi altrove.
 

killer

Forumer storico
Dalle stelle alle stalle......Ora sarò sotto del 6-7%.... resto sempre lì comunque


Ciaoooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

nogain

Forumer storico
Ciao Killer, non ci conosciamo ma io ti seguo già da un pò......ed ho notato con piacere che anche tu hai considerato lo storno come occasione d'acquisto...io sono entrato con Fidelity....e aspetto.
Visto che mi piace il tuo approccio ai titoli con filosofia da cassetto fondata sui fondamentali inespressi, se non ti disturba ti chiedo un parere su due titoli coreani che sto tenendo d'occhio.....Kookmin BK (KB in USA) e SK Telecom (SKM).....se vuoi e se puoi aspetto un parere senza fretta.
Inoltre ti ringrazio perchèin dicembre leggendo un tuo post mi è tornata sott'occhio Mahanagar TN.....me la son presa a 6 USD e sta andando bene...
Ciao e complimenti per la tua puntualità
 

killer

Forumer storico
nogain ha scritto:
Ciao Killer, non ci conosciamo ma io ti seguo già da un pò......ed ho notato con piacere che anche tu hai considerato lo storno come occasione d'acquisto...io sono entrato con Fidelity....e aspetto.
Visto che mi piace il tuo approccio ai titoli con filosofia da cassetto fondata sui fondamentali inespressi, se non ti disturba ti chiedo un parere su due titoli coreani che sto tenendo d'occhio.....Kookmin BK (KB in USA) e SK Telecom (SKM).....se vuoi e se puoi aspetto un parere senza fretta.
Inoltre ti ringrazio perchèin dicembre leggendo un tuo post mi è tornata sott'occhio Mahanagar TN.....me la son presa a 6 USD e sta andando bene...
Ciao e complimenti per la tua puntualità


Tranquillo ti rispondo subito anche perché quì piove sul bagnato, in generale il mkt coreano è a buoni prezzi e non ho ancora mai capito perché non sia ancora inserito tra i mercati sviluppati e faccia solo parte di quelli emergenti visto che a livello tecnologico son più avanti di noi, hanno più connessioni adsl di quelle italiane vi sono aziende di primo piano a livello mondiale vedi Samsung Electronics o Lg ed a livello di cultura informatica son meglio di molti altri paesi europei oltre ad avere standard contabili simili, pesa forse il fatto che hanno la Corea del Nord vicina che ogni tanto fa casini.

Sk Telecom non lo scrissi sul forum perché quando le prese non c'ero ma ne ho ancora qualcuna prese intorno a quota 20 usd il titolo è buono anche se il mkt di telefonia coreano è saturo grossi margini di crescita non ci son più tant'è vero che i vertici di Sk Telecom han deciso di entrare in Cina comprando obbligazioni convertibili di China Unicom però i multipli son più che buoni e si potrebbe entrare anche quì idem vale per Ktc corp(KTC) leader nel paese nei servizi di telefonia fissa ed internet il quale in caso di ritracciamento sui 21 usd potrei entrare. Kookmin seguo ma mai fatta anche perché per ora ho sempre preferito star fuori da banche estere che non siano tra quelle più conosciute comunque anche lei ha multipli più che buoni l'unico problema è che quando i mkt son deboli di solito i titoli degli emerging mkts soffrono di più pertanto visto che nei prossimi mesi non mi aspetto granché dalle borse preferisco stare cauto senza prendere nuove posizioni a meno di grossi affari ed al momento resto alla finestra.


Ciaooooooooo

:D :D :D :D :D :D
 

jason

www.antica-falegnameria.i
Un saluto a tutti ho rispolverato questo vecchio tread xke
Anke io appassionato di mercati asiatici, qualcuno ha posizioni
+o- da tempo? Fondi etf o altro io ho da poco preso un amundi
Thailandia e volevo aumentare la famiglia degli emergenti
Meglio Indonesia, Corea India malesia o altro ?
 

killer

Forumer storico
Un saluto a tutti ho rispolverato questo vecchio tread xke
Anke io appassionato di mercati asiatici, qualcuno ha posizioni
+o- da tempo? Fondi etf o altro io ho da poco preso un amundi
Thailandia e volevo aumentare la famiglia degli emergenti
Meglio Indonesia, Corea India malesia o altro ?

Io son sempre lì sulla Tailandia anche se ora son quasi a +80% ed un pensierino a vender lo sto facendo.... sul resto ci andrei cauto India corso tantissimo ed è su massimi storici, sulla stessa linea più o men Indonesia e malesia entrare secco ora ci si può far male forse meglio farlo con un piano d'accumulo l'unica che pare ancora buona è la Corea
 

jason

www.antica-falegnameria.i
la maggior parte degli emergenti è su massimi assoluti in un contesto
In cui i paesi sviluppati sono ancora distanti dai massimi, leggendo plus
Sabato mi sono un po' convinto ke x certe realtA economiche la parola massimo
Sia un concetto relativo, rischi politici e valutari rendono pericolosi i paesi
Dell'area del pacifico ma nonostante la gran corsa dell'indonesia sembra essere quello più
Lanciato economicamente parlando tra l'altro non bric
 

Users who are viewing this thread

Alto