Brainstorming: slogan contemporanei che non sappiano di muffa

beh ottimo
ma ti fa ridere di più essere chiamata blasfema o assassina ??
e le reazioni tue sarebbero anche quelle di tutti gli altri ??

Tutto l'insieme, credo.
Del resto, i personaggi che avrei di fronte sono tanto grotteschi che farebbe ridere qualunque cosa scrivessero su di me :-o

Non so gli altri come reagirebbero, ma "a naso" anche loro con una bella risata.

Va' in Paradiso si ce so' minchioni
le Sante ce se gratteno la fic.a
li Santi l'uccello e li cojoni...

slogan vecchio ma immortale.

Quel gran poeta di G. G. Belli torna sempre utile.
:bow:
Lo dico sempre io che nella Poesia si trovano tutte le risposte.
Grazie doncraudio, ti sono debitrice.

:vicini:

Tutto l'insieme, credo.
Del resto, i personaggi che avrei di fronte sono tanto grotteschi che farebbe ridere qualunque cosa scrivessero su di me :-o

Non so gli altri come reagirebbero, ma "a naso" anche loro con una bella risata.

sarà un bel match allora tra i cari fascisti e i simpatici assassini :mumble:

però preferirò guardarlo in TV :rolleyes::rolleyes:

Una risata li seppellirà.:-o

sarà ... ma se si comincia a scambiarsi piacevolezze,
io preferisco vedere di nascosto l'effetto che fa

per altro:
- "ma qualche stato, ma quale dio, del mio corpo decido io"
in Italia non si possiede il proprio corpo, appartiene allo stato
- "duemila anni di stupri ed oppressione, ecco cos'è la vostra religione"
decisamente eccessivo, S Francesco non era Barbablù
- "aborto clandestino, profitto di milioni, ecco la legge dei preti e dei padroni"
l'aborto è legge, ergo non è clandestino

infine manifestare democraticamente per l'abrogazione di una legge, non è fascista
invece disturbare chi pacificamente e democraticamente manifesta, lo potrebbe essere
imho neh !!

La persona ideologizzata si riconosce subito da alcuni elementi
Il primo è l’abitudine a ragionare per argomenti fantoccio che additino un’idea o una persona come esecrabile o patetica senza però dire nulla su tale idea.
Altro tratto distintivo dell’ideologizzato è l’utilizzo dello spauracchio come argomento per finire la discussione su qualunque cosa vada contro il suo sistema di idee. Lo spauracchio, in quanto tale, non può essere ben definito, è più una vaga idea di qualcosa che una cosa o una situazione reale; è semmai una situazione “ideale”, staccata del tutto dalla realtà dei fatti, a volte riferita ad un passato “oscurantista” a volte ad un futuro che potrebbe verificarsi. Il comun denominatore di questo atteggiamento è però il fatto che lo spauracchio è fatto per finire la discussione, senza affrontare veramente cosa esso sia, dandone un’immagine distorta e irreale, ma che per l’ideologizzato è più reale dei fatti. Se i fatti non concordano, tanto peggio per essi.
Curiosamente, l’ideologizzato dà sempre all’altro dell’”inquisitore” e del “fascista”, ma non si accorge che fa le stesse cose di quella che lui ritiene sia stata l’inquisizione o il fascismo.
All’ideologia si aggiunge un’altra caratteristica: l’ipocrisia. L’ideologizzato non solo ritiene che la sua ideologia sia la verità, ma afferma anche di essere tollerante con le altre visioni del mondo, che al contempo però reputa o ridicole o pericolose, anatemizza con lo spauracchio e ben volentieri impedirebbe venissero espresse.

:ciao:

sarà ... ma se si comincia a scambiarsi piacevolezze,
io preferisco vedere di nascosto l'effetto che fa

per altro:
- "ma qualche stato, ma quale dio, del mio corpo decido io"
in Italia non si possiede il proprio corpo, appartiene allo stato
- "duemila anni di stupri ed oppressione, ecco cos'è la vostra religione"
decisamente eccessivo, S Francesco non era Barbablù
- "aborto clandestino, profitto di milioni, ecco la legge dei preti e dei padroni"
l'aborto è legge, ergo non è clandestino

infine manifestare democraticamente per l'abrogazione di una legge, non è fascista
invece disturbare chi pacificamente e democraticamente manifesta, lo potrebbe essere
imho neh !!
E infatti lo dicevo, che sono vecchi e che non vanno bene quegli slogan. :-o

Quanto al manifestare pacificamente pure concordo. Nessuno disturba nessuno.

Ultima modifica:
La persona ideologizzata si riconosce subito da alcuni elementi
Il primo è l’abitudine a ragionare per argomenti fantoccio che additino un’idea o una persona come esecrabile o patetica senza però dire nulla su tale idea.
Altro tratto distintivo dell’ideologizzato è l’utilizzo dello spauracchio come argomento per finire la discussione su qualunque cosa vada contro il suo sistema di idee. Lo spauracchio, in quanto tale, non può essere ben definito, è più una vaga idea di qualcosa che una cosa o una situazione reale; è semmai una situazione “ideale”, staccata del tutto dalla realtà dei fatti, a volte riferita ad un passato “oscurantista” a volte ad un futuro che potrebbe verificarsi. Il comun denominatore di questo atteggiamento è però il fatto che lo spauracchio è fatto per finire la discussione, senza affrontare veramente cosa esso sia, dandone un’immagine distorta e irreale, ma che per l’ideologizzato è più reale dei fatti. Se i fatti non concordano, tanto peggio per essi.
Curiosamente, l’ideologizzato dà sempre all’altro dell’”inquisitore” e del “fascista”, ma non si accorge che fa le stesse cose di quella che lui ritiene sia stata l’inquisizione o il fascismo.
All’ideologia si aggiunge un’altra caratteristica: l’ipocrisia. L’ideologizzato non solo ritiene che la sua ideologia sia la verità, ma afferma anche di essere tollerante con le altre visioni del mondo, che al contempo però reputa o ridicole o pericolose, anatemizza con lo spauracchio e ben volentieri impedirebbe venissero espresse.

:ciao:

Ma quale spauracchio?

Users who are viewing this thread

Back
Alto