BREGLIANO SIM (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
giuseppe.d'orta ha scritto:
Si legge in giro di amministrazione straordinaria.

Nel sito Consob non c'è niente, però, e manco sui giornali ho letto nulla.

Ho fatto una ricerca veloce e nn ho trovato niente, ma scusatemi in questo caso chi ha i "denari" depositati presso una Sim se questa fallisce, i depositari perdono i loro soldi?

grazie e buone feste a tutti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Gli strumenti ed i liquidi della clientela sono separati dal patrimonio dell'intermediario.


Secondo le indiscrezioni raccolte da Finanza & Mercati, i problemi di Bregliano sim sono iniziati quest’estate, quando la gestione del conto proprio in azioni Eni e StM ha comportato forti perdite e l’allontanamento del responsabile della negoziazione della sim. Nel tentativo di salvare la società, gli azionisti hanno anche preso in considerazione l’ipotesi di cedere il pacchetto ma sono subito sorti dissidi che avrebbero impedito di intavolare una trattativa seria con potenziali acquirenti. Una successiva ispezione di Banca d’Italia, obbligatoria alla scadenza dei tre anni d’attività, avrebbe portato alla luce la difficile situazione finanziaria, con il conseguente scioglimento degli organi societari e la nomina di un amministratore straordinario nella persona del consulente Francesco Costantino. Secondo quanto risulta a Finanza & Mercati, attualmente la società sarebbe comunque attiva e i clienti avrebbero la possibilità di operare senza restrizioni; sarebbero invece stata bloccate da Costantino («temporaneamente sospese») le pratiche di chiusura dei conti e di ritiro dei capitali dei clienti, in attesa di studiare le carte e di poter valutare l’intera situazione patrimoniale della sim, anche alla luce di un’imminente cessione della società.
 

rimellao

Banned
Sbaglio o investire oggi era sponsor di Bregliano Sim un po di mesetti fa ?

Giusto Giuseppe ??

Mi ricordo che capeggiava la pubblicita' a caratteri cubitali sul sito...


:D :D
 

rimellao

Banned
Situazione

Si puoi operare e non puoi ritirare i dindini...

In altre parole se ti sputt..ani tutto il capitale con delle operazioni va bene se pero' vuoi ritirare i tuoi soldi non lo puoi fare..molto semplice..


Cari miei altro che Brokers esteri...qua c' e' da stare in campana..i

:down: :down:
 

rimellao

Banned
Bregliano..

Visto che il Sito di Investire Oggi ha sponsorizzato su queste pagine la SIM Bregliano e come me penso molti altri abbiano messo i loro risparmi in questa SIM gradirei un po' piu di informazione o siamo come sempre alle solite...che quando c' e' da raccogliere si raccoglie e poi quando le cose vanno male si fa finta di non saperne nulla .......

Non ho mai sentito una dico una solo voce da parte di coloro che si professano difensori degli investitori relativamente all' eventualita' di fallimenti o messe in mora di queste SIM mentre si attaccava a destra e a manca brokers esteri banche ecc...

Che tristezza :down: :down:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Guardate come si è ridotto...oramai parla da solo.

Attenzione, poi, a non dichiarare il falso...magari a qualcuno viene voglia di controllare se sei cliente sul serio.
 

Users who are viewing this thread

Alto