brexit??? hitler come giovanna d'arco... Santo Subito... in breve SS

sei troppo di parte x iniziare un ragionamento :confused:

le riforme tedesche :cool:

non puoi confrontare il giappone con l'italietta .....o lo yen con la lira ....saresti un illuso ...te lo dimostrano i tassi ....nel nov 2011 vai a vedere i tassi che si pagavano sul debito pubblico quando lo spread stava a 500 ....il nano disarcionato :d:...leggerai tanti libri di economia e sociologia .....ma non tutti so quelli giusti ...fidate! :D è la tua verita' :accordo:

Ma se uno mi da una motivazione plausibile l'accetto...sono molto onesto nella vita personalmente...
E' una tematica che ho disquisito assai e fino ad ora sono arrivato a questa soluzione...
Mi basti pensare per esempio i teutonici che hanno salvato le loro banche a suon di miliardi di euro pubblici e invece noi dobbiamo prenderlo......insomma si capisce....
I tassi avendo avuto una banca centrale che interveniva non sarebbero andati così in alto...ma occhio una banca centrale non con divorzio dal tesoro..!!!
Il nano non centra niente....figurati se i tassi vanno su per uno che si tromba delle donne..
Il fatto e a voi tutti sfugge che nel 2011 e 2012 vi era il piu' grande stock di debito pubblico in scadenza....i poteri forti avevano tutto l'interesse a creare casini così noi si piazzava titoli con cedola altissima ..... e con cambio forte.....pensa che pacchia per i vari fondi banche in giro per il mondo farsi la rendita grattandosi gli zebedei mentre noi sputiamo sangue a pagare questo interesse via tasse....
Poi non diciamo cose inesatte...lo sport italico per eccellenza e sputtanare l'italiano...
Bene il Giappone era la seconda o terza potenza mondiale...noi la quinta quando vi era la lira....e avevamo un pil di gran lunga positivo...solo questo dovrebbe portare a tacere tutti i pro euro...
Comunque tranquillo che dico questo con spirito costruttivo non ho ne fastidi ne risentimenti....

Continuando con Kirman che mi dice ti ricordi la fiat che schifo che faceva....si eccome...
Pero' mi dico....siamo in lite tra noi come tra fratello e sorella....poi arrriva il terzo (i teutonici) e invece che aiutarci (figurati mica sono un ente di beneficienza) ci fa litigare ancor di piu' e da questa lite ne traggono vantaggio....non ti viene una gran voglia di mandarli a quel paese ?.....a me si.....

entri sentenzi, vi saluto.................... ma che capzo e'???

in tua mancanza non accendo la luce

il thread vive di vita autonoma!!!

vi ho raccontato un libro su uno dei temi e ho detto una cosa che ritengo una verità non interpretabile.
di mio non intendo aggiungere opinioni opinabili soprattutto non avendo il tempo di intrattenermi con voi (per quanto lo desideri, si intende!) e non avendo una adeguata velocità di risposta...
poi vedendo che ritieni io sia obbligato a rimanere a lungo e non possa limitarmi ad un solo post, ancor di più mi sembra giusto togliere l'incomodo

"lo stato schiavo" albert speer ministro del reich

e' una autodenuncia di uno che ha magnato bene--- di non facile lettura lo devo ammettere--- un po' ambiguo---- lo consoglio a jiulius per fortificare le sue idee

Non c' è bisogno, grazie.
Inoltre vedere in un avatar l' elmetto nazista non mi entusiasma.

Toh varda qui....ma la fiat ora costruisce macchine migliori...oppure...ce lo chiede l'Europa....

gz pil.PNG

di libri ricordo con piacere "la trappola della globalizzazione", scritto da due giornalisti krukki negli anni pre euro
europeisti convinti (iscritti addirittura al Club di Roma, se non ricordo male). Sostenevano che la Germania andasse di merda, ma di brutto all'epoca....fornivano ampi dati a testimonianza di un progressivo smantellamento dello stato sociale per far fronte alla decrescente
competitività (causa globalizzazione) e al crollo delle entrate fiscali dello stato (degli stati in generale) causato dai vari trucchetti più o meno regolari delle corporations per non versare tasse. Il tutto avvallato da vertici ue protettivi verso le corporations se non espressione di esse. auspicavano un cambio di rotta nelle politiche dellunione a beneficio dei cittadini....poveretti!

i tecnici italiani erano solo dei fantocci bce, lo spread è calato perché draghi si è comprato tutto. non esiste una verità diversa, almeno su questo. poì si può dare interpretazioni personali della cosa, ma piuttosto vi saluto

i tecnici saranno stati fantocci....ma è il parlamento italiano che voto' all'unanimita' le prime leggi impopolari x riquadrare i conti (pensioni imu etc) .....quindi il 90% dei deputati italiani sono fantocci dellla bce :eek:....x la grecia non valeva ....draghi si è comprato tutto ? la grecia ne è la controprova . esiste verita' diversa eccome ...... se la vedi fuori dall'ottica complottista.........conta invece la fiducia sul paese...che la puo' dare il premier e la sua maggioranza in parlamento (chiunque esso sia) e le sue decisioni. è questo che sfugge a tanti.......noi in genere vediamo sempre pagliacci al governo(ottica del piove governo ladro ) invece all'estero hanno occhiali diversi :cool:

Ma se uno mi da una motivazione plausibile l'accetto...sono molto onesto nella vita personalmente...
E' una tematica che ho disquisito assai e fino ad ora sono arrivato a questa soluzione...
Mi basti pensare per esempio i teutonici che hanno salvato le loro banche a suon di miliardi di euro pubblici e invece noi dobbiamo prenderlo......insomma si capisce....
I tassi avendo avuto una banca centrale che interveniva non sarebbero andati così in alto...ma occhio una banca centrale non con divorzio dal tesoro..!!!
Il nano non centra niente....figurati se i tassi vanno su per uno che si tromba delle donne..
Il fatto e a voi tutti sfugge che nel 2011 e 2012 vi era il piu' grande stock di debito pubblico in scadenza....i poteri forti avevano tutto l'interesse a creare casini così noi si piazzava titoli con cedola altissima ..... e con cambio forte.....pensa che pacchia per i vari fondi banche in giro per il mondo farsi la rendita grattandosi gli zebedei mentre noi sputiamo sangue a pagare questo interesse via tasse....
Poi non diciamo cose inesatte...lo sport italico per eccellenza e sputtanare l'italiano...
Bene il Giappone era la seconda o terza potenza mondiale...noi la quinta quando vi era la lira....e avevamo un pil di gran lunga positivo...solo questo dovrebbe portare a tacere tutti i pro euro...
Comunque tranquillo che dico questo con spirito costruttivo non ho ne fastidi ne risentimenti....

Continuando con Kirman che mi dice ti ricordi la fiat che schifo che faceva....si eccome...
Pero' mi dico....siamo in lite tra noi come tra fratello e sorella....poi arrriva il terzo (i teutonici) e invece che aiutarci (figurati mica sono un ente di beneficienza) ci fa litigare ancor di piu' e da questa lite ne traggono vantaggio....non ti viene una gran voglia di mandarli a quel paese ?.....a me si.....

le maggiori emissioni del tesoro maggiori del 5% (cedole) le abbiamo proprio nel 2010.......dove evidentemente il governo in carica ....che è piaciuto a tanti quio_O ....iniziava ad avere qualche problema di credibilita' all'estero ...che poi fini' disarcionato.

preferisco parlare del presente...almeno serve a capire qualcosa del futuro che ci attende ....quindi oggi passa il Brexit e le sue conseguenze .

le maggiori emissioni del tesoro maggiori del 5% (cedole) le abbiamo proprio nel 2010.......dove evidentemente il governo in carica ....che è piaciuto a tanti quio_O ....iniziava ad avere qualche problema di credibilita' all'estero ...che poi fini' disarcionato.

preferisco parlare del presente...almeno serve a capire qualcosa del futuro che ci attende ....quindi oggi passa il Brexit e le sue conseguenze .

Assolutamente no...lo stock maggiore si rinnovava a cavallo del 2011 e 2012...di questo ne sono in pratica certo perche' proprio a quei tempi avevo visto delle statistiche in merito....e se ne parlava pure...non certo nei TG!!....
A me me ne fotto del colore e di c'era al governo..giudico sui fatti...se i comunisti governano bene ben vengano i comunisti...se Berlusca governa bene, ben venga il Berlusca....
Come detto me ne fotto del colore dei governi...guardo ai dati e ai fatti..!.

Assolutamente no...lo stock maggiore si rinnovava a cavallo del 2011 e 2012...di questo ne sono in pratica certo perche' proprio a quei tempi avevo visto delle statistiche in merito....e se ne parlava pure...non certo nei TG!!....
A me me ne fotto del colore e di c'era al governo..giudico sui fatti...se i comunisti governano bene ben vengano i comunisti...se Berlusca governa bene, ben venga il Berlusca....
Come detto me ne fotto del colore dei governi...guardo ai dati e ai fatti..!.

prima di scrivere sono andato a controllare ....poi fallo anche tu ;) io x la maggiore faccio trading su obbligazioni e proprio quel periodo è stato d'oro x me ........

ps : nelle emissioni le cedole hanno sempre seguito l'andamento dei tassi reali....non vedo grosse distorsioni ...in quanto in periodi limitati di stress dello spread ...il tesoro si è ben visto di fare emissioni capestro .... ....di vero ci fu la deutch bank che inizio' la mattanza vendendo stock monstre di titoli di stato italiani...e li si uni' la speculazione .....e quindi mi sono unito anche io ...checcevuoifa' :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto