BROKERS STRANIERI

Vorrei sapere se i tanti brokers stranieri (molti britannici, alcuni statunitensi, uno canadese ed uno danese) che recentemente si sono affacciati sul mercato italiano del trading-on-line, offrendo operazioni di spreading finanziario senza commissioni, sono affidabili e sicuri.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.
Enzo :help:

Benvenuto.

Come sempre, dipende caso per caso ma la quasi totalità è affidabile dal punto di vista della sicurezza. Come servizio reso, a partire dall'onestà degli spread, bisogna provare sul campo o ascoltare chi è già cliente.

Ciao Giuseppe,
innanzitutto di ringrazio per la risposta che mi hai dato.
Poi vorrei chiederti: è vero che se uno di questi brokers fallisce, noi perdiamo tutti i soldi depositati sul conto-trading che abbiamo aperto presso di esso?
In caso di risposta affermativa, l'eventualità che uno di questi brokers fallisca è remota oppure no?
Grazie per le risposte e cordiali saluti

enzo111enzo ha scritto:
Ciao Giuseppe,
innanzitutto di ringrazio per la risposta che mi hai dato.
Poi vorrei chiederti: è vero che se uno di questi brokers fallisce, noi perdiamo tutti i soldi depositati sul conto-trading che abbiamo aperto presso di esso?
In caso di risposta affermativa, l'eventualità che uno di questi brokers fallisca è remota oppure no?
Grazie per le risposte e cordiali saluti

Molte remote se il broker è sottoposto alla vigilanza della FSA Financial Services Authority (FSA) che e' un organo di controllo estremamente rigoroso, non solo per i controlli che esercita sugli intermediari finanziari e su tutte le persone che vi lavorano, ma anche per il rispetto delle norme internazionali volte a combattere il riciclaggio ed il terrorismo.
inoltre cè una ulteriore tutela sulla modalità di tenuta dei conti dei clienti. Segregati o non segregati. Su internet troverai le differenze legali che non stò qua a spiegarti...

Users who are viewing this thread

Back
Alto