Bund e diavolerie varie: LO SPIACCICAMENTO in diretta!!!!

Bonjour a tout les bondaroles

well stiamo in un traderange importante, basti vedere il grafo dei rendimenti sul 30y

1128518214fsspon.png

domanda:
vorrei provare a impostare una strategia sulle opzioni e bund che vede la sua naturale conclusione intorno al 23 ottobre.
ora mi consigliate di operare sulle opzioni novembre, o passare gia a quelle di dicembre?
thx

dipende da che cosa ci vuoi fare con la parte opzionaria della strategia: le devi vendere sul future o comprarle?

Fleursdumal ha scritto:
dipende da che cosa ci vuoi fare con la parte opzionaria della strategia: le devi vendere sul future o comprarle?

hai ragione

quindi direi vendere strike vicini e comperare su rottura strike lontani...
ma di piu nn saprei dire...considerando inoltre di essere tipicamente lungo di future... mah, in realta' e' un test perche' nn so come impostare il tutto
se riesco posto e condivido
:)

ok :)
sul Bund è tutto più difficile perchè a differenza dei bonds non si hanno COT ,nè luoghi dove reperire facilmente dati sensibili come la vola implicita sulle opz

Fleursdumal ha scritto:
sul Bund è tutto più difficile perchè a differenza dei bonds non si hanno COT ,nè luoghi dove reperire facilmente dati sensibili come la vola implicita sulle opz

azz mi e' venuto in mente di calcolarla...
e cosi ho provato su un calcolatore e per la call 123 dicembre, che prezza 0.48, con 34 gg di borsa calcolati con scandenza il 23.11, mi da che la vola e' a 4.67 %... puo essere? cosi basso?
OGBL1205C0123000

:eek:

certo che è possibile, vola da fame sul Bund

comunque anche sui bonds rispetto alle medie storiche siamo bassi, sul T-Bond le scadenze più vicine fanno 8,3-8,6%

per il vecio alpin: il nostro meteorologo.trader merikano è entrato long sull' ng , a quanto pare si sta formando qualcosa tra Cuba e Mexico

for NG that area around cuba and mexico is starting to develop. already picked a little over 1K per position for NG.

a quanto pare si son tirati dietro una maledizione da parte degli Hurricanes :eek: :eek:

Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

e cosi ho provato su un calcolatore e per la call 123 dicembre, che prezza 0.48, con 34 gg di borsa calcolati con scandenza il 23.11, mi da che la vola e' a 4.67 %... puo essere? cosi basso?
OGBL1205C0123000

si confermo
vola implicita bassa
ma la questione è già stata dibattuta col Ciube
è il valore del tick che, essendo alto, rende interessante questo mercato

f4f ha scritto:
Fool ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

OGBL1205C0123000

si confermo
vola implicita bassa
ma la questione è già stata dibattuta col Ciube
è il valore del tick che, essendo alto, rende interessante questo mercato

ok capito tutto

grazie
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto