ditropan ha scritto:
Giorno a tutta la bbanda
Piccola riflessione del ditro ... mai mi sarei aspettato una debacle simile sugli indici usa come quella di ieri sera dopo un taglio di 1,25 punti in poco più di una settimana, questo è proprio segno che sono attaccati alla canna del gas !
Il comportamento avuto in questi giorni dagli indici nonostante l'enorme taglio dei tassi ed il piano di sostegno governativo messo in piedi da Giorgino

mi porta a pensare che la purga non è ancora finita !!! ...a questo punto potranno pure cercare di sostenerlo fino a 1400 di S&P500 per dare l'idea di una ripartenza, ma poi si punterà dritti verso i 1230-1180 di S&P500 IMHO.
..................
Sono d'accordo , non mi aspettavo una reazione così blanda
anche perchè era logico aspettarsi un minimo di sostegno da parte di vari istituzionali
per non far cadere nel vuoto il maxi taglio sui tassi
( un -30% in una settimana , non ho memoria di un provvedimento del genere )
mi aspettavo una settimana di rialzo
ci speravo per sbolognare un pò di robina ,
ma ho il sospetto che nell'ultima settimana gli istituzionali abbiano vendicchiato al meglio
a questo punto sembra che tutto ciò che è finance sia affetto da una malattia mortale e anche contagiosa , naturalmente andremo ( presumo già ci siamo ) in eccesso
e la maggior parte farà affari d'oro comprando i finanziari
tranne quei poveri sfigati che prenderanno giusto quelle 3-4 banchette e assicurazioni
che la malattia già la hanno in fase conclamata e sono allo stadio terminale ,
ma si guardano bene dal dirlo
1200 come livello da cui ripartire sembra il più gettonato
a me piace 1150 - 1100
ma comunque 1200 non mi fa schifo