Bund, T-Bond & Futuro Zen -Historic Short desperados

Comunque come sempre l'animo shortone persiste anche se credo di aver imparato a temperarlo un po' osservando meglio indicatori e mercato.
Mi ricordo con grande nostalgia delle tue meravigliose parabole, non so perchè non hanno ancora inventato una applicazione che permetta di usarle per controllare un indice in luogo dei tanti soliti inutili indicatori ... mah 🙁🤔🤔🙄

scrivo qualcosa qui visto che oramai questo tread è stato resuscitato
:)

1764331617411.png

Dopo una prima ripartenza il fib (ftsemib) sembra essersi un po' impantanato, forse complici anche le giornate particolari di borsa che non vedono la presenza di grandi investitori. Nulla esclude quindi la possibilità che a partire da dicembre si riprendano le impennate esponenziali di questo periodo precedente ma c'è anche una minima possibilità che il grafico qui allegato possa indicare un punto di svolta con la fine di un primo ritracciamento up e la ripresa dei corsi verso il basso per testare area 38k.
Gli shortoni ovviamente riporranno le loro speranze nella tenuta della linea di Gann discendente e ovviamente nella rottura di S2 ed S3, le due linee di supporto prima di iniziare la discesa.

Ultima modifica:
Noioso sto mercato, come tutti i mercati rialzisti :D , faranno nuovi massimi per Natale o no?
Cmq ho venduto quasi tutto le azioni it tranne utilities . Long Bond Inglesi e italiani fisici, short oat future .
Sul nostrano giusto per fare qualcosa mi son impuntato su 43000 , short sotto , long sopra ( con stop questo :D )

bu0ongio0rno Fiore :)👋👋👋
il fetuso (Ftsemib) ha preso la strada impervia della salita e piano piano sta scavalcando ogni volta una linea di Gann. Ne restano poche a fermare il rialzo. La mia visione è che andrà a testare i 44k e poi FORSE tornerà giù per sistemarsi sulla mm 200 giornaliera che sta ora (secondo i miei calcoli non troppo precisi) intorno a 39k
1764921098992.png

Yep, sta salendo, ma tutti gli indici sono pesanti. Doppio max e poi giu' nell'anno novello? I bond si stanno riprendendo dopo un periodo di flessione. Spread btp-oat future da 1-70 su 0-50 dopo che siamo passati su marzo26.
Ocio al bitcoin come segno anticipatorio ribaddo indici
Giochi ancora a tennis vilas?

ciao Fleu :):ciao: stanno tenendo fermo il nostro indice in vista della chiusura di venerdì. Lo tengono su con gli spilli, tanto pesa pochissimo :);)
Sì. a tennis gioco sempre, è una delle poche passioni che ho e che mi entusiama sempre. Avrei potuto farci un mestiere a suo tempo, ormai devo andarci cauto finchè la schiena e i suoi malanni me lo consentono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto