Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE Bund, T-bond, T-note, Crude,....(vietato ai minori di 75aa)

gastronomo ha scritto:
Quindi, Salvina, dici che si sale perchè sul roll sono tutti corti di settembre - il che è più che plausibile - ma il movimento sul Treasury? e sull'euro tutto questo entusiasmo? Mmmmhhh...non mi piace.....

nemmeno a me piace molto .... io ieri sera nell'incertezza mi sono preso 60.000 certificati short sul dax da usare come coperta per il bund e tbond .... adesso ne ho sbolognati la metà intascando 425€ e garantirmi un'uscita dal bund se le cose vanno a male ... il resto li tengo per mantenere la coperta ... vorrei vederci più chiaro. :rolleyes: :rolleyes:

No, no, no Andrea...io non la vedo così...naturalmente si parla per
parlare, nessuno ha la verità in tasca, però secondo la mia logica
facciamo un esempio pratico....
allora mettiamo che io ai primi di agosto vendetti un bund a 114,50
dal mio c/c la sim mi prelevò 1800 euro ..tolto il fatto che giornalmente
mi adeguavano la garanzia comunque sia la perdita mi verrà consolidata
solo quando chiudo la posizione...ebbene ora sono obbligata...perchè domani scade...quindi io acquistassi per coprirmi un bund devo comunque
comprare settembre..quindi sul mio c/c mi troverei 1100 euro dei 1800
inizialmente spesi...ok? a questo punto non si è obbligati a vendere
un dicembre hai tutto il tempo...se io fossi loro...dicembre lo compro
ora sempre spendendo 1800 euro...quindi il mercato sale...ok?e si riallinea
al valore del bund trimestre precedente avvicinandosi alla figura di differenza...ok? quando decidono di scendere...vendo quello che ho comprato basso e ne vendo un'altro sperando di ricoprirmi più basso...ok?
temgo a precisare che questo mio ragionamento è puramente frutto
di analisi di mente contorte...staremo a vedere.... :)

intanto questi si preparano per una bella apertura in gap-down !!!

1094548634azz.jpg

dan24 ha scritto:
ciao lupin....mi mandereste per favore il bund a 112? grazies

Parli del settembre, ovviamente :lol: :lol: :lol: !?
Purtroppo non ci sarò al raduno di fine settembre, ma vedrò di venirti a trovare quanto prima ad ottobre (se non mi ritirano prima la patente :rolleyes: ...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto