BUND, T-BRONX, T-NOTE ... e compagnia bella (V.M. 78 Anni)

gastronomo ha scritto:
Ciao Fleur, per favore posti il grafico dello spread 10/30 US ?

ma certament, ieri ha avuto anche lui la sua flessione

1112965311spread30-10.jpg

gastronomo ha scritto:
Per essere sicuro: il grafico rappresenta il rendimento del 30 anni meno il rendimento del 10 anni, giusto?

no non è il rendimento ma è il prezzo del T-Bond meno quello del 10y

Mmm...quindi se ti chiedessi di postare un grafo del tipo rendimento del 30 anni meno rendimento del 10 anni mi manderesti a fan... :eek: :rolleyes: :-D :-? ...?

gastronomo ha scritto:
E comunque, guardando il grafo, lo stomaco direbbe di fare comprare 10 contro 30 :rolleyes: ...

:D :D esatto

c'ho provato a fare un grafo comparativo sui rendimenti ma su fs esce male e non si vede niente :(

Grazie comunque Fleur - la cosa chiara è che in mercato che sale, il 30 sovraperforma, e viceversa (o quasi) - mo ce penso...

gastronomo ha scritto:
Grazie comunque Fleur - la cosa chiara è che in mercato che sale, il 30 sovraperforma, e viceversa (o quasi) - mo ce penso...

io da 4 ogni figura in basso piramido lo spread perchè è a un livello anomalissimo rispetto al passato, mesi fa a sti prezzi di T-Bond lo spread 30-10y era a -1 - 2 figure a favore del 10y :eek:
1112967260spavento.gif

Saranno i carry trade di cui parlano tutti, che sul 30 gli riescono particolrmente bene perchè dato che non è carta oggetto d'asta, gli short in un bull market vengono macinati ogni volta con gran fragor di ossa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto