Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Non so se anche qui c'è qualche amico che ha avuto modo di conoscere o solo leggere di Giancarlo del Bono di Ruscalla.

Ho avuto oggi la triste notizia della sua scomparsa.

Io ebbi l'onore di conoscere Giancarlo personalmente; lo incontrai alcuni anni fa in liguria dove viveva, prendemmo un aperitivo al porto e parlammo a lungo di sistemi di trading, di borsa, di mercati, di figli famiglia lavoro ...della vita insomma ; un vero gentiluomo, una persona di quelle che si incontrano di rado, intelligente saggio ironico razionale, veramente una bella persona......... oltre che un grande trader.

Ciao Giancarlo

P.S.
Giancarlo aveva piacere ad insegnare, ha scritto molto per gli appassionati di borsa e gratuitamente ; qui sono ancora disponibili e scaricabili alcuni sui lavori

http://www.tuttotrading.it/tuttoeconomia/tuttogiadel.php

si l'ho saputo ieri....
 

gipa69

collegio dei patafisici
QuickS ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Lo so la mia era una provocazione perchè quest'uomo ha bisogno di assistenza :D , sui prezzi attuali il petrolio non scarseggia.. magari scarseggia il petrolio a 40 dollari ma a 135 dollari al barile il petrolio si trova anche nei posti più impervi perchè diventa profittevole estrarlo.

Ho postato le statistiche sull'aumento della domanda Cinese ma anche dell'attuale stagnante e/o addirittura in ribasso domanda occidentale causa calo dell'economia per cui al momento domanda e offerta si incontrano.... è il calo di valore delle monete visto l'eccesso in circolazione la principale causa attuale di queste quotazioni.

Tutti daccordo che il prezzo delle materie prime deve crescere... meno daccordo sulla mancanza di offerta, guarderei di più cosa fanno anche gli hedge fund di matrice europea per andare long sulle materie prime e poi farei qualche altra riflessione.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Fernando'S ha scritto:
Non so se anche qui c'è qualche amico che ha avuto modo di conoscere o solo leggere di Giancarlo del Bono di Ruscalla.

Ho avuto oggi la triste notizia della sua scomparsa.

Io ebbi l'onore di conoscere Giancarlo personalmente; lo incontrai alcuni anni fa in liguria dove viveva, prendemmo un aperitivo al porto e parlammo a lungo di sistemi di trading, di borsa, di mercati, di figli famiglia lavoro ...della vita insomma ; un vero gentiluomo, una persona di quelle che si incontrano di rado, intelligente saggio ironico razionale, veramente una bella persona......... oltre che un grande trader.

Ciao Giancarlo

P.S.
Giancarlo aveva piacere ad insegnare, ha scritto molto per gli appassionati di borsa e gratuitamente ; qui sono ancora disponibili e scaricabili alcuni sui lavori

http://www.tuttotrading.it/tuttoeconomia/tuttogiadel.php


:(
 

msldnl

Nuovo forumer
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ancora daccordo, quello che non mi piace e che il Tricheco cerchi di minimizzare il fenenomeno speculazione quando solo poche settimane fà dopo un suo discorso l'euro è schizzato portandosi dietro il crudo che ha ovviamente amplificao il rialzo ed è ancora lì, mi vorrebbe far credere che la domanda è cresciuta proprio subito dopo il suo discorso? E' un cane che si morde la coda lui alza(o minaccia) i tassi per calmierare l'infla e questa si alza per il caro materie prime.
 

quicksilver

Forumer storico
QuickS ha scritto:

il sito appare fermo circa al 2004, ogni tanto ci tornavo a dare un occhiata, reminescenze dei miei inizi con la finanza in internet

tra l'altro, ci sono anche altri siti abbandonati nel web tipo questo (mi chiedo sempre chi paga le spese di hosting e dominio) ce n'è uno che ora non voglio ricercare, molto triste, in cui il trader che lo gestiva ha salutato con una lettera dicendo che sua moglie e sua figlia erano morte in un incidente e che lui mollava il trading perchè non aveva piu motivazioni...
 

gipa69

collegio dei patafisici
msldnl ha scritto:
Ancora daccordo, quello che non mi piace e che il Tricheco cerchi di minimizzare il fenenomeno speculazione quando solo poche settimane fà dopo un suo discorso l'euro è schizzato portandosi dietro il crudo che ha ovviamente amplificao il rialzo ed è ancora lì, mi vorrebbe far credere che la domanda è cresciuta proprio subito dopo il suo discorso? E' un cane che si morde la coda lui alza(o minaccia) i tassi per calmierare l'infla e questa si alza per il caro materie prime.

Hai perfettamente ragione, quel movimento è stata l'esemplificazione perfetta di quanto Trichet sbagli.

Ipoteticamente poi un rialzo dei tassi a breve dovrebbe comportare un calo dei tassi a lungo perchè le aspettative di inflazioni di lungo in area euro dovrebbero recedere vista l'aggressività della Bce sull'argomento ed invece è successo il contrario, segno che a muovere la forza dell'euro o i movimenti dei bund sono considerazioni che guardano all'economia globale e non solo all'area euro.
 

f4f

翠鸟科
gipa69 ha scritto:
E' per questo che costa caro, prezza un evento che è attualmente in essere.
MasguiZ e Gipa han già detto quasi tutto

al 5% aveva senso fino a 1 anni fa
adesso chiaramente lo strike del cap dovrebbe essere posto sopra 1 sigma
... che non so quanto sia oggi, ma per dire ...
facendo un 6.5% a occhio il prezzo dovrebbe almeno dimezzarsi


naturalmente, in ottica di speculazione, si vendono i cap 5% e si incassa :D
ma per me , è speculazione da evitare :help: :help: :help: :help:
 

Users who are viewing this thread

Alto