Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Good evening a tout les bondaroles
oggi non mi andava di fare una beata mazza ma ho commesso l'errore di curiosare e ora con sto break dello spoore del Bronx e gipa in vacansa non posso esimermi :D :V :D
 

ditropan

Forumer storico
n'giorno :eek: ... che si dice bbanda ?



... a richiesta breve punto sulla situazione : alla fine il budino è ripartito, per ora i 105 tanto attesi da ryu mi sà che dovranno attendere.:D

Sul t-bond e obbligassionaio made yankees non c'è che dire !!! ... fly to quality a manetta !! :eek::eek::eek: Ieri sull'ondata emotiva di vendite su Fannie Mae e Freddie (Mercury :D) che ti piazzavano un bel -17% il t-bond si è piazzato una spike da 115,5 a 117,2 ... bella tega veramente ! :eek::mad:... tutti in massa a comprare titoli di stato in preda alla strizza. Ovvio che questi prezzi e questi rendimenti non hanno senso, sia per un discorso di ciclo di taglio/rialzo tassi sia per quanto concerne il discorso inflazione; in questo momento a guidare le quotazioni è solo il pessimismo cosmico che veglia sull'equity ... si dicveva che per vedere recuperare gli indici mancava la strizzata finale ... bene ... pare stia arrivando.
Passata la buriana mi attendo un ridimensionanento del t-bond a valori più consoni (visto comè andata "la storia di [email protected]@ vittoria" magari nei prossimi mesi lo vedremo ingabbiato tra 118 e 114) ... al momento tuttavia non escludo nuovi massimi magari fatti in spike stile la giornata di ieri.

Tecnicamente il nostro amatissimo t-bronx ha (... o forse è meglio dire aveva) una forte resistenza in zona 116,5 rotta quella, se continueranno le vendite sull'azionario, i prossimi livelli sono 117,45 - 117,875 ex supporti e quindi resistenze.

... vedi grafo allegato ...

1215506307azz1.jpg



... bono ... le mie 4 castronerie mattutine le ho dette ... mò vediamo come evolve la giornata .... ciau bbanditiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! :D :D :D
 

shabib

Forumer storico
Infatti , Andrea , hai avuto ragione :) anche io vedevo la via aperta per 105 bund , il supporto statico che ora si e' creato , ha fatto il suo lavoro...mi chiedo se e' un rimbalzo o un'inversione di trend , perche' questo , a senso , non lo capisco...se mi aiuto graficamente vedo delle res che solo superate potrebbero fare continuare il trend momentaneamnete rialzista ...certo le macro potrebbero essere sia contro che pro -bund...elogio ad Andrew , quindi :D un altro ancora , cioe' :D
 

ditropan

Forumer storico
frank73 ha scritto:
sul t-note mi puo postare se hai cortesemente valore rendimenti e prezzi(comparati).
adesso siamo al 3.98 quanto equivale in prezzi? per verificare gli spazi di manovra e sopratutto i famigerati 4.5 e 5%


... certo che sì ... ecchilo quà il graficuzzo daily di medio-lungo ...

1215508474azz1.jpg


... al momento la bat.tona scadenza settembre prezza 115,28 che equivale ad un rendimento del 3,88% .... portare issa ad un rendimento del 5% vorrebbe dire farla prezzare attorno ai 105 ... ergo 10 potenziali figure di ribasso ! :eek: :eek: :eek:
Questa però al momento è pura teoria accademica in quanto visti tutti i cas.ini che stanno saltando fuori ci sono più possibilità di vederlo al rialzo che al ribasso.

Così a naso, se continueranno a mazzolare gli indici, in particolare l'S&P500 fino a 1220-1200 vedo come possibile arrivo in zona 116 - 116,5 ... di più non credo anche perchè oramai l'incertezza legata al taglio tassi è oramai svanita quindi il t-note per male che vada non dovrebbe salire oltre questi livelli.
Successivamente quando la tempesta finisce vedrei bene pure per Illo :D un bel trading range tra i massimi odierni ed i 110 (... a spanne) nei mesi a seguire.

1215509502azz2.jpg
 

ditropan

Forumer storico
frank73 ha scritto:
Ok grazie mille io guardo solo gli yield ,e le close daily sul t-note,quindi era per verificare quanto hai scritto.
Quindi c'è molto spazio ancora almeno 2 3 figure prima che possano ricominciare a comprare forte il t-note.
A questo punto veramente difficile ma credo salveranno gli indici con queste 2 3 figure di spazio.
Non far caso a quello che scrivo ciao e buon trading


... mmmmhhh, mi sà che hai capito male ... no, non c'è molto spazio ... c'è al massimo 1 figura al rialzo imho, magari da farsi in spike con riassorbimento rapido :D ... io più su di 116 - 116,5 non ce lo vedo proprio altrimenti quà si cambiano le carte in tavola. Andare oltre vuol dire iniziare già adesso a considerare uno scenario di deflazione futura ... cosa che a mio avviso tempo un'annetto (quasi) sicuramente succederà, ma al momento è troppo presto ... insomma ... stavano facendosela sotto l'altro giorno dallo spettro dell'inflazione e da un possibile rialzo dei tassi entro fine anno ... che inizino già a pensare ed a prezzare una possibile deflazione ora come ora mi pare sinceramente da fuori di testa ! :rolleyes:
 

ditropan

Forumer storico
... aggiungo e chiedo .... quado escono i prossimi dati sull'inflazione made in Usa ?
... CPI, PPI e compagnia bella ... questo perchè quando usciranno questi dati in concomitanza dovrebbero riniziare a bastonare i bonds merricani IMHO. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto