Bund, TBond e i Dannati del carry trade. (VM 91)

masgui ha scritto:
ma iw bank non rettifica i grafici sullo stacco dei dividendi?
ma che roba è.......

non ho Iwbank...e cmq neanche bull&bear da cui mi servo per i dati daily..rettifica lo spmib40...solo il fib viene rettificato...per le scadenze

masgui ha scritto:
ma iw bank non rettifica i grafici sullo stacco dei dividendi?
ma che roba è.......

lo SPMIB si chiama SPMIB/merd perchè non è un indice total return
così è, se vi pare
e cmq tra poco Borsaitaliana avrà concorrenza di altri mercati ....
uno, nessuno e centomila :lol: :lol: :lol:

l'avete vista la boiata su Generali? sospesa per eccesso di ribasso...ordine errato mi sa....

cioè dico Generali..mercato rionale se ce n'e'e' uno :eek:

sarà un segnale? :rolleyes:

dan24 ha scritto:
non ho Iwbank...e cmq neanche bull&bear da cui mi servo per i dati daily..rettifica lo spmib40...solo il fib viene rettificato...per le scadenze

questo è scandaloso. I grafici DEVONO essere rettificati e anche chiaramente la serie storica. Provate a fare una analisi sulla serie storica. Un titolo che stacca il 20 % per cento di dividendo distruggerà completamente la serie.
Pazzesco...
Stesso probllma per l'analisi grafica.
Prima usavo datiservice e professionalemntye il giorno dopo o due giorni dopo rettificava.

f4f ha scritto:
lo SPMIB si chiama SPMIB/merd perchè non è un indice total return
così è, se vi pare
e cmq tra poco Borsaitaliana avrà concorrenza di altri mercati ....
uno, nessuno e centomila :lol: :lol: :lol:

si prova a fare una analisi di volatilità sull'indice spmib o su qualunque titolo del paniere. Vedi cosa ti viene fuori se in un giorno risulta che perde il 15% e invece non è vero.

masgui ha scritto:
questo è scandaloso. I grafici DEVONO essere rettificati e anche chiaramente la serie storica. Provate a fare una analisi sulla serie storica. Un titolo che stacca il 20 % per cento di dividendo distruggerà completamente la serie.
Pazzesco...
Prima usavo datiservice e professionalemntye il giorno dopo o due giorni dopo rettificava.

:up:

masgui ha scritto:
Pazzesco...

la rettifica sui titoli..dopo lo stacco avviene solo sopra una certa %...che non ricordo..così mi fu spiegato da quelli di Bull&bear che come fornitori di dati sono tra i migliori del mercato....

sotto certe soglie non rettificano......

per questo meglio analizzare serie storiche rettificate come quelle che ho con il fib...già epurate dagli stacchi e dai roll sulle scadenze...

per indici come il dax non sussiste questo problema come dice il buon F4fff

dan24 ha scritto:
l'avete vista la boiata su Generali? sospesa per eccesso di ribasso...ordine errato mi sa....

cioè dico Generali..mercato rionale se ce n'e'e' uno :eek:

sarà un segnale? :rolleyes:
... sarà qualcuno che ha messo in vendita a 31.49 invece che a 34.49. ha premuto l'uno invece che il 4. sono anche vicini sulla tastiera. rischio operativo :)

masgui ha scritto:
si prova a fare una analisi di volatilità sull'indice spmib o su qualunque titolo del paniere. Vedi cosa ti viene fuori se in un giorno risulta che perde il 15% e invece non è vero.

il 15% di dividendo mika lo paga nessuno.... :) ed un -2% come ieri sullo spmib...non modifica la vola...con una singola giornata....AMEN :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto