Bund, Tbond e la grossa coda gialla......(V.M. 77 anni)

• Creatore Discussione Creatore Discussione masgui
  • Data di Inizio Data di Inizio
si riparte.
dati buoni. lo yen stramazza...
nessun problema. nessuna recessione gdp 4q rivisto a +2.5%
mercato del lavoro? meglio del previsto -10000 unita in cerca di lavoro
insoluti su carte di credito? nessun segnale allarmante, trend invariato.

e intanto trichet contemporaneamente butta acqua sul fuoco: occhio all'inflazione....attenti ai costi del mercato del lavoro.

e i mercati salgono (mi va bene sono lungo di equity e corto di yen) ma una curiosità: il p/e medio del dow jones qualè?
p/e intorno a 40 stimano una crescita annua teoricamente fino all'infinito del 20 / 25%...
ora siamo sui 14 ... un altro 10% a occhi e croce potrebbero farlo tranquillamente

giomf ha scritto:
A me interessa cosa farà l' inflazione ... in quanto sono lungo sull ' Oro . .

cosa farà l'inflazione? non lo sa nemmeno bernakka e nemmeno trichet, li hai sentiti ieri e oggi. ne hanno paura e ne parlano sempre per freddare le aspettative. L'infalzione è un calssico indicatore che si autoalimenta. se sta ferma ok. ma se parte diventa difficilissimo fermarla, se non con cure molto dolorose, vedi politica restrittiva vedi recessione.

masgui ha scritto:
cosa farà l'inflazione? non lo sa nemmeno bernakka e nemmeno trichet, li hai sentiti ieri e oggi. ne hanno paura e ne parlano sempre per freddare le aspettative. L'infalzione è un calssico indicatore che si autoalimenta. se sta ferma ok. ma se parte diventa difficilissimo fermarla, se non con cure molto dolorose, vedi politica restrittiva vedi recessione.

una ripresa inflazionistica farebbe schizzare i tassi
in europa sarebbe pure gestibile un +2% dai livelli attuali
ma credo che gli Usa non sopporterebbero nemmeno un +1%
my opinion

f4f ha scritto:
my opinion

un +2 non lo sopporterei nemmeno io però...

f4f ha scritto:
my opinion

Se i tassi salissero del 2%, non è della stessa misura che salirebbero le rate sui mutui o del credito al consumo...si va tutti a gambe all'aria

gastronomo ha scritto:
Se i tassi salissero del 2%, non è della stessa misura che salirebbero le rate sui mutui o del credito al consumo...si va tutti a gambe all'aria

nell'ultimo anno è stato +1.5 pecciento environ... siamo ancora vivi ( more or less)
dipende il +2% in quanto tempo e su quale dinamica della economia
e partendo da quale livello, un +2.0 su 3.75 fa 5.75
un +1.0 sui 5.25 li porta a 6.25 :cool:
e LORO hanno più debiti, privati e pubblici, di noi :cool: :cool:

f4f ha scritto:
nell'ultimo anno è stato +1.5 pecciento environ... siamo ancora vivi ( more or less)
dipende il +2% in quanto tempo e su quale dinamica della economia
e partendo da quale livello, un +2.0 su 3.75 fa 5.75
un +1.0 sui 5.25 li porta a 6.25 :cool:
e LORO hanno più debiti, privati e pubblici, di noi :cool: :cool:

Avucat, se i tassi salgono il mio mutuo te lo faccio pagare a te :D : se i tassi salgono dell'1% la mia rata aumenta almeno del 20-25% :rolleyes: ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto