Bund, Tbond e la grossa coda gialla......(V.M. 77 anni)

• Creatore Discussione Creatore Discussione masgui
  • Data di Inizio Data di Inizio
masgui ha scritto:
atension atension....lo yen riprende a rafforzarsi...ora vediamo l'equity se segue a ruota.

compiti per domani: calcolare su una serie storica di due anni i coefficiente di correlazione: dax index / eur.yen :D

123,40 euri di gain infact in scalping :D :D

1173700642screenhunter_01mar.1213.01.gif

ma ho sbagliato ad uscirne troppo presto

masgui ha scritto:
probabilmente gipa lo calcola con frequenza giornaliera già da qualche anno :up:

Il problema è che adesso guadagnarci sopra è diventato molto più complicato mentre fino anche a pochi mesi fa la correlazione era ritardata cioè l'azionario reagiva in ritardo ai movimenti dei cambi e questo rendeva il tutto più semplice.
Ora la correlazione è molto più reattiva e quindi più difficile da tradare.
In realtà dentro il mio cervello ho previsto anche la possibilità che prima opoi la correlazione vedrà l'anticipo dell'azionario rispettoai cross, quello sarà il momento in cui in realtà la correlazione non esiste più ma i trader di momentum small continueranno a seguirla per cui prepariamoci a guadagnare sui cross :D

Nel passato la difficoltà si è avuta sul fatto che in realtà il carry è stato applicato anche massicciamenti sul dollaro quando i tassi a breve erano all'1% e quelli a lungo al 4% e per un certo periodo anche sull'euro (inizio 2005) per cui mi sembrava di essere un segugio che cercava di capire dove avevano spostato i tartufi. :lol:

f4f ha scritto:
premesso che va bene così :D
di Fleu non si sa nulla? :-?

mi ha mandato sms venerdì....oramai dopo aver rinunciato all'attività di trader...per mancanza di collegamento adsl....ha deciso di buttarsi sulla sua vera passione....

Trans di notte :D

dan24 ha scritto:
mi ha mandato sms venerdì....oramai dopo aver rinunciato all'attività di trader...per mancanza di collegamento adsl....ha deciso di buttarsi sulla sua vera passione....

Trans di notte :D

Ecco dove sei scappato l'altra sera dopo la cena da me generosamente offerta :D

porka mignotta.....ero pure shorto su Usd/jpy praticamente dai max di stamani....poi gente gente...in ufficio a psaccareee i coglionissss.....fankiulo ...mi tocca uscire...oggi di nuovo...tra poco....

:sad:

vaffankulo a me..100 pips avevo fatto su tutti e due....grande che sono....devo andare....porka mignotaaa :-o

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto