Bund, Tbond e la matrixiana allo yen vm18

Scsau Gipa una tua considerazione spassionata ma su questi suprime alla fine e stato solo lanciato un warning .

Oppure gia i crediti sono inesigibili fin ora .

Gli Istituzionali sono sempre long e secondo questa volta hanno cannato loro

feliceanima ha scritto:
Scsau Gipa una tua considerazione spassionata ma su questi suprime alla fine e stato solo lanciato un warning .

Oppure gia i crediti sono inesigibili fin ora .

Gli Istituzionali sono sempre long e secondo questa volta hanno cannato loro

Sui subprime il tasso di delinquenza e comunque la situazioni di debitori in past due o con rate in arretrato è andata deteriorandosi in questi mesi causa il rialzo dei tassi.
La situazione è simile a quella del precedente picco del ciclo ma i mutui subprime concessi sono stati molti di più così come le loro cartolarizzazioni.
Ora il mercato ritiene che il prezzo di questi collaterali sia stato sistematicamente sovraquotato così come buona parte delle obbligazioniu ABS collocate in questi anni e per questo motivo ha deciso di punire la scarsa trasparenza di questi prodotti.

Se tutto questo farà ulteriormente peggiorare la situazione dei debitori e quindi creare un effetto a catena è ancora presto per dirlo, io penso di no al momento ma la valutazione è difficile.

Quindi il mercato non sta punendo i subprime in se ma sta punendo la valutazione delle emissioni obbligazionarie collocate attraverso i subprime.

Grazie Gipa sempre disponibile sorriso

Complimenti per la tua cultura finanziaria se mi permetti ti posso fare una paio di domande se me lo permetti libero di non rispondere .

Come nasce la tua Cultura mi spiego meglio con una attivita' collaterale poi ti sei dedicato a tempo pieno a ai tuoi trade personali .

In poche parole come nasce Gipa dal punto di vista finanziario

Di nuovo Grazie

Solo una piccola nota a margine tutte le volte scorse c'era il Binomio Ducatos e Onlware o roba del genere vi ricordate che dicevano uno sempre short Ducatos e Onlware sempre Long.

In questo ultimo crash si e presentato solo Ducatos e Onlware assente questo fatto mi fa un po' pensare vuoi vedere che di inversione si tratta

feliceanima ha scritto:
Grazie Gipa sempre disponibile sorriso

Complimenti per la tua cultura finanziaria se mi permetti ti posso fare una paio di domande se me lo permetti libero di non rispondere .

Come nasce la tua Cultura mi spiego meglio con una attivita' collaterale poi ti sei dedicato a tempo pieno a ai tuoi trade personali .

In poche parole come nasce Gipa dal punto di vista finanziario

Di nuovo Grazie

La mia cultura finanziaria nasce dalla passione per questo argomento.
Ad operare sui mercati ho cominciato nel 1993 ma con continuità lo faccio dal 1997.
Comunque non sono un trader, le operazioni di breve servono a fornire, se possibile :rolleyes: un extrarendimento ai miei investimenti.
Ho già un lavoro e anche se l'attività di investitore/trader a tempo pieno mi attira preferisco muovermi alla Buffett sull'argomento. :D
Non ho fretta....

feliceanima ha scritto:
Solo una piccola nota a margine tutte le volte scorse c'era il Binomio Ducatos e Onlware o roba del genere vi ricordate che dicevano uno sempre short Ducatos e Onlware sempre Long.

In questo ultimo crash si e presentato solo Ducatos e Onlware assente questo fatto mi fa un po' pensare vuoi vedere che di inversione si tratta

Onlywave ha recentemente fallito come indicatore affidabile..... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto