Bund, Tbond e la storia infinita (VM 91.5 anni)

dan24 ha scritto:
naaaa 100.000 sono poka roba in leva....e poi seguirne troppi non è così facile....meglio concentrarsi su uno o due...con discrete somme.....poi l'euro/yen è tra quelli che sta esprimendo più volatilità e tenzione tra tutti.....

quello che stavo per rispondere anche io ...
piuttosto, devo decidermi a farmi attivare il conto forex... se no ogni volta a prendere il future grosso si rischia troppo...
mi dai un chiarimento? a quanto corrisponde un lotto di 100.000? cioè quanti margini sono necessari sul conto? sono abituato a calcolare col future, ma non so sul forex direttamente... E non solo, per tradare la'equivalente del future quanti prezzi fai sul forex? (in soldoni, da 158 a 157 io gaino 1000 mi sembra... quanto tradi per gainare 1000?)

leo-kondor ha scritto:
il fatto è che io e dan ci siamo affezionati allo yen :D :love:

ma se ci dai qualche indicazione sugli latri cross, è benvenuta ... :)

ce ne sono tanti...e tutti ampiamente tradabili...ma è come voler seguire 50 o 100 azioni....io preferisco sempre concentrarmi su poki indici/titoli/cross di cui conosco l'andazzo giornaliero...

vediamo se gli basta il quasi doppio max oppure vuole esagerare....se mi rompe i 158,56 e poi 158,40 dovrebbe ritracciare..vediamo

leo-kondor ha scritto:
quello che stavo per rispondere anche io ...
piuttosto, devo decidermi a farmi attivare il conto forex... se no ogni volta a prendere il future grosso si rischia troppo...
mi dai un chiarimento? a quanto corrisponde un lotto di 100.000? cioè quanti margini sono necessari sul conto? sono abituato a calcolare col future, ma non so sul forex direttamente... E non solo, per tradare la'equivalente del future quanti prezzi fai sul forex? (in soldoni, da 158 a 157 io gaino 1000 mi sembra... quanto tradi per gainare 1000?)

100.000 a me chiedono 2000 euro di margini...ma ci sono broker esteri che fanno anche 100 euro a lotto minimo che è 10.000 pezzi.

con 100.000 pezzi a figura sono poko più di 700 euro adesso ma ovviamente dipende dal cambio...perchè in questo caso vendi euro e compri yen...e poi fai il contrario al tasso di cambio....corrente

dan24 ha scritto:
100.000 a me chiedono 2000 euro di margini...ma ci sono broker esteri che fanno anche 100 euro a lotto minimo che è 10.000 pezzi.

con 100.000 pezzi a figura sono poko più di 700 euro adesso ma ovviamente dipende dal cambio...perchè in questo caso vendi euro e compri yen...e poi fai il contrario al tasso di cambio....corrente

io lavoro con leva 100 su tutti i cross.
100.000 euro/yen sono 1000 euro di margine. il margine viene aggornato marking to market quindi variando il cambio postivamente rispetto alla tua posizione il margine diminuisce.

1172057489screenhunter_058.jpg

masgui ha scritto:
100.000 euro/yen sono 1000 euro di margine. il margine viene aggornato marking to market quindi variando il cambio postivamente rispetto alla tua posizione il margine diminuisce.

tu eri del mestiere
e sei del mestiere :up: :)

masgui ha scritto:

hai broker estero allora :D

mandata email a Fleu,
aggiungendo una valutazione assai deprimente sulle sue prestazioni sexuali passate e presenti, e negandogli ogni opprtunità in merito per il futuro

ho firmato il tutto a Vostro nome, sapendo di far cosa gradita :D

finchè siete tutti d'accordo con me,
io sono un democratico :rolleyes:

dan24 ha scritto:
hai broker estero allora :D

si dan..
non ti ricordi ti avevo anche mandato email privata.
Sul forex ancora non cè paragone fra broker italiani e esteri.
Fineco è un novellino a confronto.
Per curiosità che tipi di ordine puoi inserire?

Users who are viewing this thread

Back
Alto