Bund, Tbond, hardlanding and the Fleurs subprime lending....

gastronomo ha scritto:
Sono situazioni in cui i banchieri centrali devono avere cautela: se si mostrano nervosi, i mercati ti possono stuzzicare - la ecb non è un esempio specchiato di coerenza e credibilità, e comunque gli speculatori, quando sentono un certo profumino, azzannano...

allora faccciamoci inkulare per bene dagli Usa...come al solito...giù le braghe e via...inchiappettati a sale :-o
 
Vangelis (nato il 29 marzo 1943 in Agria vicino Volos, Grecia), nome completo Evangelos Odysseas Papathanassiou [in Greco: Ευάγγελος Οδυσσέας Παπαθανασίου / Eyáġġelos Oḏysséas Papaṯanasíoy ]), è un famoso tastierista e compositore di musica elettronica e New age. Fra le sue opere più acclamate compaiono alcune colonne sonore (come quelle per i film Momenti di Gloria, Blade Runner, Missing - Scomparso, 1492: la conquista del paradiso e Alexander). Inoltre ha composto l'inno per i Mondiali di calcio Giappone-Corea del Sud 2002.

Vangelis inizia a comporre a 4 anni ed è autodidatta per gran parte delle sue conoscenze musicali. Si rifiuta di prendere lezioni e tuttora non ha una conoscenza base sulla lettura e scrittura di note musicali.

Nei primi anni '60 fonda il gruppo pop Forminx, che diviene popolare in Grecia. Durante la rivolta studentesca del 1968 si trasferisce a Parigi e fonda il gruppo di rock progressivo Aphrodite's Child con Demis Roussos e Loukas Sideras.

Vangelis inizia la sua carriera da solista nell'anno 1973 con la composizione delle colonne sonore di due film del produttore francese Frederic Rossif. Il suo primo album da solista è Earth (1973).

Dopo essersi trasferito a Londra, firma un contratto con la RCA Records e inizia a lavorare nel suo studio di registrazione privato (Nemo Studios). In questi anni produce alcuni dei suoi album piú famosi, come Heaven and Hell (1975), Spiral (1977) e China (1979).

Assieme a Jon Anderson (cantante degli Yes) pubblica diversi dischi negli anni '80 e '90 con il nome di Jon & Vangelis.

Nel 1982 vince l'Oscar per la colonna sonora di Momenti di gloria. Nello stesso anno inizia la collaborazione con il regista Ridley Scott per il quale scrive la colonna sonora per Blade Runner.

Alcune sue canzoni (come Hymne, riarrangiata dai Press Agency, e la canzone principale di Missing - Scomparso), sono state usate per molto tempo negli anni 80 dalla Barilla nei suoi spot; egli ha inoltre collaborato con alcuni cantanti italiani (Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Milva, Krisma).

In Italia alcuni brani di Vangelis sono stati usati per sigle di programmi televisivi: Messages (album Voices, 1995) in Geo&Geo; Curious Electric (album 'Short Stories' con Jon Anderson, 1980) in Il Fatto di Enzo Biagi; Blade Runner in Linea Verde, diventato poi Verde Fazzuoli. Il tema principale di "Missing" è inoltre spesso utilizzato dalla Gialappa's Band nei suoi filmati ironici di "addio".

questo è veramente un genio....conoscevo le sue colonne sonore..ma non la sua storia...
 
Quick§ilver ha scritto:
anche tu stai diventando shortista , è contagioso....

nooooo è che dovevo portare a casa il gain quotidiano... :p
comunque al momento il ribasso come diceva fleu non è ancora convincente...
c
 
bada che ganzi..danno più peso alla fiducia del miccigan..che al pil schifoso...un coctail...esplosivo..LONG for ever.... :D
 
exit...1,3659...15 pippes....tantu risale..e se non risale e crolla mi schizza l'Usd/cad....e se proprio un vuò schjizza lui...se scrollasse lo Yen sarei comunque goduto...

addio...
 
dan24 ha scritto:
a quando il collasso dell'europa con euro/usd a 1,37....e euro/yen a 163?....attendo i 1,40 e 168? o ci suicidiamo prima?

ci sono altri driver economici che vanno aldilà della competizione sulle sportazioni che riguardano il riciclo del surplus di liquidità di diversi paesi, il ricorso al credito dei paesi maggiormente avanzati ecc.
 
f4f ha scritto:
sono pigri
han deciso di fare tutto lo stesso giorno

questa è peggio della bolla del 2000 te lo dico mi....creata da una montagna di carta igenica...in giro per il mondo...

ok tagliano i tassi= svaluatano ancora il dollaro? ed il resto del mondo sta zitta? la Cina in primis...che continua a comprare debito Usa e prenderlo nel kulo? e l'inflazione?

ok alzano i tassi? = crisi immobiliare e consumi che crollano

Lasciano invariati? = vanno in recessione da soli....

L'europa?= alza i tassi? e l'euro si rafforza ancora ?.....e così crollo dell'immobiliare (già nel semestre 2006 leggevo..c'e' stata una contrazione in italia)...(in spagna l'altro giorno leggevo dei problemi anche loro sugli immobili..prezzi in calo e difficoltà sui mutui)....

Beee siamo in mezzo alla palude...e tutti si stanno tappando gli occhi ed il kulo....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto