f4f
翠鸟科
masgui ha scritto:Ias compliance?
Comunicati stampa 2007
31/05: Comunicazione ai sensi dell'art. 114 T.U.F.
Su richiesta di Consob, in merito alle notizie apparse sulla stampa negli ultimi giorni, Banca Italease comunica che il potenziale rischio di controparte, riferibile a strumenti derivati con clientela, che al 31 dicembre 2006 si esprimeva in 225 milioni di euro al netto del relativo stanziamento cautelativo pari a 8,3 milioni di euro, per effetto dell’evoluzione del mercato attualmente si attesta a circa 400 milioni di euro.
Il monitoraggio della Direzione ha determinato l’avvio di contatti con i clienti titolari di detti contratti, al fine di addivenire alle più opportune decisioni a reciproca tutela.
Il Presidente Rondelli, nella riunione del Consiglio di Amministrazione convocato per il prossimo 7 giugno, sottoporrà alle valutazioni del Consiglio lo stato di avanzamento delle azioni di cui sopra e l’esito degli approfondimenti effettuati nell’ambito del mandato comunicato al mercato lo scorso 11 maggio. Si precisa che nel contesto riferibile al Gruppo Coppola non sono rilevate posizioni in derivati.
Nella stessa riunione, inoltre, presenterà al Consiglio le proposte in ordine al progetto da tempo avviato per il rafforzamento della struttura organizzativa del Gruppo, resa opportuna dall’allargamento del suo perimetro operativo.
Al termine di tale Consiglio la Banca provvederà ad informare il mercato.
![]()
![]()
Ias compliance?
non credo
''potenziale rischio di controparte, riferibile a strumenti derivati con clientela, che al 31 dicembre 2006 si esprimeva in 225 milioni di euro al netto del relativo stanziamento cautelativo pari a 8,3 milioni di euro, per effetto dell’evoluzione del mercato attualmente si attesta a circa 400 milioni di euro.
l’avvio di contatti con i clienti titolari di detti contratti, al fine di addivenire alle più opportune decisioni a reciproca tutela.
''
per me han fatto fare assai swap ( esotici ecc ecc ) non di copertura ma di speculazione alla clientela retail o aziende
e adesso questi non hanno più di che pagare il debito potenziale a fair value, e nemmeno possono più essere affidati su quegli importi : -- ergo, rischio di credito



finirà, as always, con ristrutturazioni faverovoli alle imprese, tali da riportare il fair value ai livelli che aveva al 31dic , e in cambio evitando cause imbarazzanti per tutti
sarebbe da chiedere al nostro V.

una società da me verificata aveva simile situazione, fair value prograssivamente in peggioramento
ma alla mia offerta di valutare, anche gratuitamente

preferì vedere l'evoluzione
cosa dire ... chi è in certe situazioni e attende l'evoluzione, è un creazionista

non sa nulla di Darwin e della estinzione


