Bund, TBronx, il fiume giallo, una carryola di debiti (VM91)

gastronomo ha scritto:
Ottima osservazione :-o ... secondo me si viaggia su un enorme materasso ad acqua, e fino a che non decidono che è ora di sgonfiarlo si sta appollaiati sull'ennesimo inutile megatrend. Qualche anno fa era quello dei bond, oggi è quello dell'azionario (vedi hedge fund, private equity etc.) - non mi stupirei se un giorno arrivasse una bella bastonata: tutti sono bravi (non noi, gli addetti ai lavori) a fare analisi carine, interessanti, divertenti sul perche ed il per come delle cose, poi quando il trend si gira tutti si affrettano a dire "ma io l'avevo detto"... Vedremo. Certo, se i tassi salgono troppo, è come dire, nella situazione attuale, che abbiamo una Ferrari (l'azionario) che sfreccia a 200 all'ora con le ruote sempre più sgonfie (i tassi); nel frattempo c'è un sacco di leva, debito, small cap con quotazioni senza senso, il rischio che la liquidità del sistema sparisca dalla tavola in un istante, ci sono fondi pensione che investono in alternative investment dimenticando il loro mandato, ossia un incremento prodente e graduale delle masse per garantire il futuro ai propri aderenti (cos'è il rischio ? non pervenuto...). Ripeto, vediamo che combinano, ma a forza di scricchiolii la baracca, prima o poi, si incricca :D

E queste sono le considerazioni che girano sulle banche Centrali...

Bottom Line: A dramatic surge in reserve accumulation
by developing world central banks is forcing
banks to reconsider the utilization of these reserves.
The need to diversify and improve returns on these
assets will ensure some funds begin leaking into
riskier global asset markets, thus adding fuel to the
current bull run in global share prices. Meanwhile,
reduced inflows into the fixed-income market will
put upward pressure on yields.

Impatto tassi e aspettative dal 2002

He therefore constructed a simple study to find out. For a sample period dating back to the beginning of 2002, he looked at:

* Fed tightening expectations, as measured by the difference between the second and fourth Eurodollar contracts

* The two month change in 10 year inflation breakevens

* The two month change in credit spreads

He then regressed these inputs with the subsequent change in the S&P 500 over a variety of time periods. The results were rather interesting.

1181025633which%2brates%2bmatter.jpg

All coefficients had the right sign, i.e. negative (indicating that higher rates lead to lower stock prices and vice versa.) But he found quite a remarkable disparity between which rates matter for stocks at various time periods, as defined by a t-statistic and p-value.

In short run (less than a month) time periods, inflation breakevens exert far and away the most (and indeed, only) significant influence on stock prices. Macro Man was pleased to see this result, as he has often flagged breakevens as a key point to watch. Importantly, breakevens are currently giving the all clear for further solid gains in stock prices.

One an eight week horizon, each of the three rate measures appear significant, with t-stats above two and p-values below 0.05. Twelve weeks out, breakevens cease to carry statistical significance while Fed expectations and credit exert a stronger influence than they do over shorter time frames. Given that all three inputs are currently mildly supportive of equities, despite the recent run-up in govvy rates, perhaps the current environment really is as good as it gets.

cmq..è assurdo come si continui a pensare che la Fed taglierà i tassi..quando il mercato sa benissimo ...che non lo farà al 100%...non possono tagliare.....in europa alzeranno..invece....bene....ma al massimo la Fed starà ferma non taglia proprio niente

gooood morning bbbanda

la Fed non taglierà
ma a qualcosa devono credere per spingere l'equity
mink, ciò mi ricorda un brano di Shakespeare ...

se lo trovo, lo posto :specchio: :specchio: :specchio:

f4f ha scritto:
gooood morning bbbanda

la Fed non taglierà
ma a qualcosa devono credere per spingere l'equity
mink, ciò mi ricorda un brano di Shakespeare ...

se otrovo, lo posto :specchio: :specchio: :specchio:

il dax pare arrivato però....

Ocio allo spread Stox-fib...inizia a richiudersi...

quindi potremmo avere l'inversione dello spread stesso...possibile andare short stox--long minifib

Re Giovanni, atto secondo

BASTARDO:
Pazzo mondo! pazzi re! pazzo accordo! Giovanni, per togliere ad Arturo tutto il titolo, ne ha sacrificato volontariamente una parte. Il re di Francia aveva indossata l'armatura per scrupolo di coscienza e si era lasciato tirare in campo da zelo di carità come un soldato di Dio! ma poi si è lasciato sussurrare all'orecchio da quel guastapropositi, da quell'astuto diavolo, da quel mezzano che rompe la testa alla fede e ogni giorno spezza i voti, che la vince su tutti, sui re e sui mendicanti, sui vecchi, sui giovani e sulle ragazze, le quali, poverine, non avendo null'altro da perdere se non la parola "vergine" si lasciano ingannare da lui e perdono anche quella; quel signore dalla faccia contegnosa e adulatrice: l'Interesse, forza direttrice del mondo. E il nostro mondo così bene equilibrato, fatto per correre pari sul terreno liscio, da questo vantaggio, da questa brutta china, da questo Interesse, dominatore di ogni movimento, è fatto deviare dal senso dell'imparzialità dalla giusta direzione, da ogni retto proposito, corso e intenzione. E il medesimo Interesse che tutto travia, questo ruffiano, questo mezzano, questo emblema di instabilità, colpendo l'occhio del volubile re di Francia, lo ha fatto venir meno alla promessa di aiuto e lo ha rimosso da una guerra decisa in servizio dell'onore alla conclusione di una pace bassa e vile.

Ma perché me la prendo così con l'Interesse? solo perché non mi ha ancora fatto la corte: non che io abbia il potere di stringere il pugno scontrosamente, quando belle monete d'oro mi toccassero la palma, ma perché la mia mano non ancor soggetta alle tentazioni fa come i mendicanti e se la prende coi ricchi.
Bene; finché sarò pezzente, dirò schernendo che unico peccato è essere ricchi, e quando sarò ricco, dirò che la povertà è l'unico vizio. Giacché anche i re vengono meno alla fede per l'interesse, sii pure il mio padrone, o guadagno, e ti venererò.

togliete la parola ''interesse'' e mettete ''long equity'' :lol: :lol: :lol: :lol:

Pmi francia servizi sotto attese...sharkozy o come cavolo si scrive..metterà pressione alla Bce....si son rotti i coglionis...i Francesi....

dan24 ha scritto:
Pmi francia servizi sotto attese...sharkozy o come cavolo si scrive..metterà pressione alla Bce....si son rotti i coglionis...i Francesi....

sarkozy

ma come hai scritto tu è più bello
SHARKozy fa più squalo :cool:
il soprannome è fatto :up:

dan24 ha scritto:

che kulo che il G8 non è previsto per il 2007 !!

ah è previsto ?
per DOMANI ???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto