Bund, TBronx, il fiume giallo, una carryola di debiti (VM91)

masgui ha scritto:
a be qua il dsicorso è completamnte diverso. La si parlava di escludere i best e worst case, ; cosa impossibile. qua si parla di asset allocation e conoscenza dei merceati. qua ti do ragione in pieno,. ecco porterei questo a fare a vedere all'ufficio promotori...

Certo non sono la stessa cosa ma il discorso partiva per me dal fatto che far vedere che una strategia funziona mostrando solo la parte "bella" della stessa è alquanto scorretto dal mio punto di vista...

Sono completamente daccordo che riuscire ad evitare tutte le sedute peggiori e prendere tutte le migliori è pressochè impossibile salvo casi di fortuna demens.

f4f ha scritto:
escludere best e worst case è ovviamente impossibile, ex ante
ma forse il discorso è approssimabile ad una vendita call DOTM e acq put OTM... :p

oh ma sono senza commissioni i CFD ?? :p :p
cioè, lo spread è il gain del broker??

si . ma è la stessa cosa :)

gipa69 ha scritto:
Certo non sono la stessa cosa ma il discorso partiva per me dal fatto che far vedere che una strategia funziona mostrando solo la parte "bella" della stessa è alquanto scorretto dal mio punto di vista...

Sono completamente daccordo che riuscire ad evitare tutte le sedute peggiori e prendere tutte le migliori è pressochè impossibile salvo casi di fortuna demens.

giusto. pubblicità ingannevole....

per i promotori non è prevista???

gipa69 ha scritto:
carino :up: vediamo cosa esce....

:ops:
è già pronto così... solo che è a casa , stasera allego per i bbanditi (password :P )
a grandi linee , eliminare la max perdita dà risultati eccellenti :up:
ma bisogna dire che molto dipende dal 1987 con il famoso crollo del -20% :rolleyes:
certo che a giorni mi arriva questo libercolo ....
Il disordine dei mercati: Una visione frattale di rischio, rovina e redditività;
http://it.wikipedia.org/wiki/Benoît_Mandelbrot

chiedevo se per voi avesse senso proseguire in questa direzione :cool:
se poi la cosa prosegue, si deve stimare il costo ecc ecc :cool:

masgui ha scritto:
giusto. pubblicità ingannevole....

per i promotori non è prevista???

oh sai che la MIFID dice che se la consulenza non è ad personam (cioè indichi solo portafoglio e/o strumenti singoli) , non è necessaria l'esame+iscrizione ?
a me sta MIFID mi confonde.... il gattopardo non è nessuno confronto a Bruxelles ....

masgui ha scritto:
ho dato dentro 50 K eur usd a 1.3319 stop 1.3260. non seguitemi :D

facciamo na prova

dato che ora l'inflazione non fa più paura (ieri si)...

chiuso 1.3383 si poteva fare meglio..molto meglio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto