QUEI GRAN FIGLI DI...GREGGIO.
Quelli di Striscia la Notizia hanno fatto presto a rifarsi una verginità. È bastato coprire di più le veline, passatemi il gioco di parole, e darsi al giornalismo di denuncia.
Ma dei mediocri restano pur sempre dei mediocri anche se premiati dal successo e qualcuno oltre il sottoscritto ricorderà le ragazzine vestite, anzi svestite, come nei peggiori night presentare fogli bianchi a dei...vecchi con sorriso da paresi. Ma delle varie nefandezze forse questa era la più passabile. La mediocrità è quella dell'asino che.nom può spacciarsi cavallo solo per il fatto d'avere le orecchie lunghe e la svolta verso il denunciare, il sostituirsi alle forze dell'ordine, dopo il caso di presunta istigazione al suicidio de "le Iene" li sta portando ancora una volta a
calpestare i diritti umani come nel passato fecero con il perpetrare ingiustamente lo sbeffeggiare di persone rispettabili.
Con la logica (leggasi scusa) del darne notizia si sentono in diritto di farlo, come il loro pubblico si sente in diritto di sbeffeggiare il prossimo solo per il fatto che la gente si espone a critiche. Come dire, se vesti come uno stracciione poi non puoi lamentarti che la gente di perculi, non ci si può lamentare che loro assolvono al dovere morale di farlo notare alla pubblica piazza. E se uno si lamenta o è un permaloso che non sa stare al gioco o un debole col nervo del dente scoperto, pacca virtuale sulla spalla e show must go on.
Di quelli che furono.veri e propri accanimenti da denuncia (che ovviamente fioccavano e per la cui soluzione si confidava nella stessa malgiustizia attaccata dal loro padrone) va ricordato
l'attacco a Barbara Bush, la moglie del Bush padre. Per tutti La vechia babiona, detta senza doppia consonante così questa stupidita faceva ancora più ridere, o piangere.
Ma adesso che saranno passati vent'anni da quei fatti cosa possiamo dire, chi era la vechia babiona? Semplicemente una persona estremamente influente che non aveva paura di mostrarsi per quello che era. E della Greggio & co.? Gente che ha figliato molto.
Percorso logico:
Samir perculata>Babiona>Barbara Bush>striscia la notizia>declino sociale.
Ho anche sottolineato per la lettura veloce. Il prossimo che si lamenta gli spacco le orecchie.