Buon giorno a tutti :D

PokerSte

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti da PokerSte; studio all'ultimo anno di giurisprudenza, amante del texas hold'em e prossimamente vorrei iniziare ad investire in borsa (come se non bastasse!!! :D )

Bando alle presentazioni; a dire il vero la borsa non mi è mai interessata, senonchè da qualche giorno ho finito di leggere un libro di "educazione al denaro" e mi ha fatto cambiare idea; vorrei imparare ad investire come marcia in più per creare attivi che vadano ad integrare i miei guadagni, e vorrei farlo intelligentemente; non ho paura di leggermi diversi libri prima di cominciare, minimizzare il rischio (magari partendo dalle più sicure obblicazioni?) e sentire il parere di persone più esperte in un bel forum.

Attualmente non ho intenzione di dilungarmi chiedendo miriadi di consigli; ho già letto diversi topic di novizi e trovato diverse dritte e titoli di libri interessanti, l'unica cosa che volevo chiedere è questa:
- io di borsa e di tutte quelle siglette attualmente non so un H :wall:
mi consigliereste per cominciare un libro che introduca a tutti questi concetti per piacere? :)

grazie a tutti e a presto

Ste

Ultima modifica:
mi ci metto pure io nel mezzo sn nelle tue stesse condizioni pokerSte:D
sono un commerciante e mi piace il texas holdem;)
e sn alle prime armi, ho letto due libricini di borsa.base e piano piano sento ke qualcosa si inizia a capire.:help::help:
nn per me ma x lei.

Stepoker teniamoci informati.....

allora ho letto
-"tradin x principianti di enrico malverti" - è proprio x principianti, veloce e scorrevole
-una dispensa ke si kiama "finanza democratica" - que sta è una lettura ke nn dice niente di operativo ma se vuoi te la invio io in pdf.

e poi gurda questo link: http://www.investireoggi.it/forum/stategie-di-trading-vt36252-5.html solo l'ultima pagina.

il gentile Quiks ha commentato libro x libro.

ciao0

Ultima modifica:
grazie pacu, sei molto gentile :D

mi interessava il libro "analisi tecnica dalla a alla z" ma sembra impossibile trovarlo :( :(

comunque non mi sembrano molto x principianti.. ma magari vanno bene dopo aver letto quello che tu consigli:
tradin x principianti di enrico malverti

x quanto riguarda la dispensa ti ringrazio ma non mi serve.. se non è utile non mi interessa, comunque sei stato molto gentile! grazie!

del libro che hai letto tu che mi dici?
l'hai trovato utile? difficile? :)
il libro ke ho già letto e facilissimo.... e siccome voglio approfondire ne ho comprato un altro....

per i libri dell'elenco io comprerò quello di martin g pring:"guida completa allanalisi grafica"

spero di non essere OT, ma visto che ho letto nel titolo "segnalazione libri" non credo; in caso contrario mi scuso anticipatamente.

Mi sembra interessante il libro di JOE ROSS: TRADING D'ASSALTO.

Qualcuno potrebbe dirmi che ne pensa?

grazie ^^

Ottima scelta il Pring, ma consiglierei la "bibbia" ovvero Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari. Indubbiamente più completo di quello di sola analisi grafica (e credo che come prezzi siam lì)

ciao Ferr@ avrai capito ke io e pokerste siamo alle primissime esperienze di trading.
io personalmente ho già letto qualcosina...

ti kiedo un consiglio:
-come inizio cosa possiamo leggere?
-possiamo prendere "Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari di jhon murpy"?

x i novelli come noi qualcuno ke ci indiki la strada e essenziale.......

già Quiks è stato molto gentile quì: http://www.investireoggi.it/forum/stategie-di-trading-vt36252-5.html

Users who are viewing this thread

Back
Alto