Buoni fruttiferi postali Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana (4 lettori)

sabi

Nuovo forumer
sabi ciao ma questo bfp quanto rende e quando scade
Ciao...senti circa la tua domanda ti posso dire che, se mi ricordo, perchè devo andare a rivedere alla fine del primo anno mi rende l'1.02% . L'anno mi scade il 15 febbraio 2012.
C'è da dire che se ho bisogno dei soldi, li sblocco e riscuoto solo quanto maturato fino a quel momento. Se invece decido di lasciarli sempre fermi anche dopo il 15 febbraio 2012 perchè magari non mi servono, ogni mese aumenta l'interesse. Certo di poco. Ora, scusa ma dovrei avere la tabella con tutti i dati mese per mese.
Comunque penso di averla conservata a casa. Altrimenti devo passare dalle Poste. Come la vedi?
 

buttozzo

Forumer storico
sabi io farei questo swiccerei questi bfp mi prenderei gli interessi e il capitale e li metterei nei bfpi serie j19 la migliore di tutti i tempi poi fai tu ciao
 

buttozzo

Forumer storico
sabi ciao lo swich non costa niente ti rende l' 1,8a partire dal primo anno piu' l'inflazione italiana che in questo momento e' intorno al 3%
 

buttozzo

Forumer storico
sabi l'unico inconveniente e' che se ti servono i soldi prima dei 18 mesi non prendi interessi pero' non perdi in conto capitale ciao
 

sabi

Nuovo forumer
sabi ciao lo swich non costa niente ti rende l' 1,8a partire dal primo anno piu' l'inflazione italiana che in questo momento e' intorno al 3%
Non costa niente?? mi sembra strano...una volta che non si pagaaaaaa:D mahh
Va bene. Allora mi sa che devo andare alla posta e sentire se mi fanno passare a quest'altra serie j19.
Il mio ho visto che è BUONO FRUTTIFERO B76. Alla fine del primo anno maturo l'1.01093750 netto. Molto poco...
p.s. ti ho scritto un sms per un chiarimento.
 

buttozzo

Forumer storico
sabi ciao la stessa somma che mi hai scritto l'ho fatta sottoscrivere a mio fratello io solo 7k perche' investito su prodotti che rendono di piu' pero' piu' rischiosi ciao
 

sabi

Nuovo forumer
Perfetto....!!!

sabi ciao te lo dico papele papele il tuo bfp per me' e' 1 ciofeca

Davvero incoraggiante. :(
Ma infondo è meglio essere onesti e dire quello che si pensa. Non lo fa quasi nessuno ..
Un pò lo avevo intuito ma infondo non è che ci volevo fare i "soldi".
Era da accontentarsi e con la libertà di usare quella somma in qualsiasi momento ne avessi avuto bisogno.
Pensa che alla Posta me l'hanno presentato proprio così bene anche se, a onor del vero, mi hanno anche consigliato un bfpi a 18 mesi ma a me non andava l'idea di restare vincolata tanto a lungo per riscuotere qualcosina in più.
Anzi, mi hanno consigliato anche altri prodotti ma io non sono una a cui piace rischiare tanto. Di questi tempi ...poi
 

Users who are viewing this thread

Alto