buoni postali

robyvespa

Nuovo forumer
salve a tutti,
leggemdo sul sito della posta ho scoperto che esistono buoni postali chiamati 18mesi,possono essere emessi in forma dematerializzata oppure cartacea.
per sottoscriverli basta presentarsi con i soldi oppure devo aprire il conto corrente/libretto?e poi serve prenotarli oppure sono sempre disponibili?
mi sono balzati all'occhio visto la durata diciamo breve e quindi dovrebbero fare al mio caso.
grazie per l'attenzione.

grazie quindi significa che per ottenerli devo aprirmi un libretto postale,oppure la tua risposta sta a indicare che è meglio un libretto di un 18 mesi?

Dal sito delle Poste:

"I BFP Ordinari e BFPDiciottomesi possono essere emessi in forma cartacea (50 euro e multipli) e in forma dematerializzata (250 euro e multipli). I Buoni Indicizzati all’Inflazione, a Scadenza e BFPPremia possono essere sottoscritti esclusivamente in forma dematerializzata (250 euro e multipli), mentre i BFP Dedicati ai minori solo in forma cartacea ad eccezione delle sottoscrizioni che avvengono nell’ambito del Piano di Risparmio Piccoli e Buoni (50 euro e multipli)".

Ultima modifica:
sempre dal stio poste

"I BFP Ordinari e BFPDiciottomesi possono essere emessi in forma cartacea (50 euro e multipli) e in forma dematerializzata (250 euro e multipli). I Buoni Indicizzati all’Inflazione, a Scadenza e BFPPremia possono essere sottoscritti esclusivamente in forma dematerializzata (250 euro e multipli), mentre i BFP Dedicati ai minori solo in forma cartacea ad eccezione delle sottoscrizioni che avvengono nell’ambito del Piano di Risparmio Piccoli e Buoni (50 euro e multipli)".

:up: ottimo consiglio meglio il libretto non ti fare in paccare il conto che costa di più magari ci provano.

Possono essere rimborsati anticipatamente in qualsiasi momento con diritto alla restituzione del capitale investito e, dopo sei mesi, al riconoscimento degli interessi fissi maturati.
saluti

Allegati

:up: ottimo consiglio meglio il libretto non ti fare in paccare il conto che costa di più magari ci provano.

Possono essere rimborsati anticipatamente in qualsiasi momento con diritto alla restituzione del capitale investito e, dopo sei mesi, al riconoscimento degli interessi fissi maturati.
saluti

Col conto però puoi fare on-line.

scusate ragazzi ma no riesco a capire le vostre risposte....
io NON possiedo ne conto ne libretto postale,se mi reco in un qualsiasi ufficio postale con soldi contanti posso ottenere SOLO questi buoni senza dover aprire un libretto ne tantomeno un conto?
grazie di nuovo.

scusate ragazzi ma no riesco a capire le vostre risposte....
io NON possiedo ne conto ne libretto postale,se mi reco in un qualsiasi ufficio postale con soldi contanti posso ottenere SOLO questi buoni senza dover aprire un libretto ne tantomeno un conto?
grazie di nuovo.
se vai in posta col contante puoi fare i buoni 18 mesi cartacei. PUNTO !!

se li vuoi dematerializzati da qualche parte dovrai appiccicarli, quindi almeno un libretto ...

ma: hai guardato bene quanto poco rendono questi buoni a 18 mesi ?!

se hai più di 1'000 € forse già ti conviene un conto deposito, magari un chebanca (e se hai di più ci colleghi pure un Rendimax)

la scelta del buono postale a 18 mesi è ... di basso profilo :wall:

Allegati

• Buffoni.jpg
    Buffoni.jpg
    21,8 KB · Visite: 846
ok grazie euge!tutto chiaro.
per il conto deposito online mmmmmm.....non me ne intendo un granchè sopratutto per poter parlare con qualcuno.
effettivamente i numeri sono tutti a favore dei conti deposito,però sinceramente non riesco a fidarmi.
grazie di nuovo.

gli unici buoni postali appena convenienti sono quelli indicizzati all'inflazione

gli altri sono graziosi regali a poste italiane

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto