Caffe' Pagato (2 lettori)

Ranger

Swing Trader
Secondo me, stanno esagerando.
Sento sempre più persone preoccupatissime per la rata mutuo. Ocio
Che fermi l'inflazione, ma perchè blocchi i consumi. Non so
è un circolo vizioso ....se aumenti i tassi ...freni il credito al consumo....se freni la domanda i prezzi corrono meno o si fermano. ma i fattori che hanno scatenato l'inflazione sono esterni....aumento dei prezzi dell'energia e svalutazione dell'euro ...prezzi alti importazioni....quindi inflazione importata.
 

eusebio

Forumer storico
Molto strana Intesa oggi Vs Unicredit. Qualcosa non mi torna

non saprei il motivo, intanto ho trovato un dato che cercavo da qualche mese.
Insomma quando avevano laute plusvalenze sui tds detenuti per il trading mettevano la paginona con i milioni potenziali up.
Ora che il market si è girato li han passati tutti a scadenza così han tolto la potenziale minus.
E da ciò torno a dire che l'unica banca che anche dalla crisi del 2008 si è salvata è stata ISP e sarà l'unica che considero per eventuale acquisto una volta che la situazione sarà più chiara.
 

Allegati

  • 5678E2BB-F356-4849-994E-0361DEF5A7B1.jpeg
    5678E2BB-F356-4849-994E-0361DEF5A7B1.jpeg
    317,7 KB · Visite: 60

Jedd

GORDON GEKKO
è un circolo vizioso ....se aumenti i tassi ...freni il credito al consumo....se freni la domanda i prezzi corrono meno o si fermano. ma i fattori che hanno scatenato l'inflazione sono esterni....aumento dei prezzi dell'energia e svalutazione dell'euro ...prezzi alti importazioni....quindi inflazione importata.
Esatto Ranger. Esatto. Quindi per me ora stanno esagerando
 

DRIVE

Massaio di Voghera
lancio una sfida nell'universo...

oggi 2 marzo...io penso ( non pre-vedo..non ho queste doti)

che il giorno 17-03-2023 l'indice sp500 sia tra 3945 e 3955...

mancano 11 giorni di borsa aperta

Buongiorno

Prima questo

Quello che vorrei far notare che , a monte di ogni emozione che il mercato genera ogni seduta, alla fine sono sempre i conti che devono tornare

Settlment di venerdi' 17 marzo 2023 sp500

17-03 max pain marzo.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
secondo questo

14-03 forum.JPG


I forum di borsa sono pieni di esaltati, psicopatici,pseudo analisti, tutti super gainatori..

ma le statistiche dicono che qui l'85% di chi legge o scrive, perde soldi

Per ovviare almeno in parte a questo problema , bisognerebbe essere molto attenti da parte dei moderatori di individuare personaggi che possono condizionare con i loro interventi, ingenui lettori che vengono condizionati da questi personaggi..

E magari prima di bannare qualcuno che qui scrive da quasi 20 anni, contattarlo ...

Ma se vi va bene cosi', perfetto...fate pure
 

jastin

mi prendo una pausa
... e quindi ti hanno bannato.. vabbè lasciamo perdere
Arrivo alla conclusione che stare in un forum di certo non lo prescrive il medico quindi se uno se ne sta per gli affarucci propri non sbaglia di certo ( e adesso parlo per me)
in bocca al lupo a tutti
 

tonytrader

Forumer storico
secondo questo

Vedi l'allegato 705244

I forum di borsa sono pieni di esaltati, psicopatici,pseudo analisti, tutti super gainatori..

ma le statistiche dicono che qui l'85% di chi legge o scrive, perde soldi

Per ovviare almeno in parte a questo problema , bisognerebbe essere molto attenti da parte dei moderatori di individuare personaggi che possono condizionare con i loro interventi, ingenui lettori che vengono condizionati da questi personaggi..

E magari prima di bannare qualcuno che qui scrive da quasi 20 anni, contattarlo ...

Ma se vi va bene cosi', perfetto...fate pure
Drive all'apparenza dovremmo tutti essere dei psicopatici nel dare e fare previsioni Poi si sa che i mercati fanno quello che devono fare e che nessuno li può prevedere Tra l'altro pare che la stessa banca credit Suisse si trova in questa situazione perché ha nel suo Board psicopatici che nn hanno previsto quanto accaduto o magari lhanno fatto x dolo?? Poi secondo me gli arabi dichiarando che nn avrebbero sottoscritto altri aumenti di capitale sai quanti soldi si son fatti shortatando Europa Cosi come fecero prima delle torri gemelle che stavano short Insomma credio che le manine o le manone le hanno messe Buonagiornata
 

BRUZA

Forumer attivo
secondo questo

Vedi l'allegato 705244

I forum di borsa sono pieni di esaltati, psicopatici,pseudo analisti, tutti super gainatori..

ma le statistiche dicono che qui l'85% di chi legge o scrive, perde soldi

Per ovviare almeno in parte a questo problema , bisognerebbe essere molto attenti da parte dei moderatori di individuare personaggi che possono condizionare con i loro interventi, ingenui lettori che vengono condizionati da questi personaggi..

E magari prima di bannare qualcuno che qui scrive da quasi 20 anni, contattarlo ...

Ma se vi va bene cosi', perfetto...fate pure
Mi associo al 100%
 

Users who are viewing this thread

Alto