Caffe' Pagato (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
quel che mi suona strano è vedere tutto questo rally sui nostri btp che ora il decennale rende un 3,48% contro l'americano fermo a 3,90 circa e che storicamente stavamo 20/30 ticks sopra....

a-che non abbiano apparecchiato il tutto per mostrare un fine anno glorioso per tutti ( fondi azionari, obbligazionari ).

I dati in USA son tutt'altro che da taglio tassi e se lo facessero a mio avviso l'inflazione riparte e fanno lo stesso errore del 2008.
primo stop sui btp oggi .....deciso , consistente ....vediamo se avra' un seguito oppure è un semplice rifiato :cool:
 

eusebio

Forumer storico
primo stop sui btp oggi .....deciso , consistente ....vediamo se avra' un seguito oppure è un semplice rifiato :cool:
io al momento li ho tenuti anche perchè avevo in ballo un bonus di fine anno.
In ogni caso penso che almeno debbano tornare ai livelli del decennale USA.
Poi se in UE iniziano a rompere le @@ per il MES o altro potrebbero tornare al differenziale di qualche mese fa.
 

Ranger

Swing Trader
io al momento li ho tenuti anche perchè avevo in ballo un bonus di fine anno.
In ogni caso penso che almeno debbano tornare ai livelli del decennale USA.
Poi se in UE iniziano a rompere le @@ per il MES o altro potrebbero tornare al differenziale di qualche mese fa.
tasso di sconto USA 5,5%

tasso decennale oggi 3,883
tasso a 2 anni oggi 4,3%

ps : le aspettative sono x un taglio di circa 1% nel 2024 ma i prezzi dei bond risalgono :-?

ps2 : forse erano scesi troppo :D
 

eusebio

Forumer storico
tasso di sconto USA 5,5%

tasso decennale oggi 3,883
tasso a 2 anni oggi 4,3%

ps : le aspettative sono x un taglio di circa 1% nel 2024 ma i prezzi dei bond risalgono :-?

ps2 : forse erano scesi troppo :D
oggi messo la liquidità su un btp che scade a fine anno e rendimento lordo del 2,80-2,90% circa...
capisco che attendano qualche taglio tassi, ma qualche btp con scadenza sui 2 anni rende (senza contare imposta bollo ) il 2,20% netto...

Qui in ogni caso fosse vero il taglio dei tassi tutte le nuove emissioni ( considero quelle sul nuovo debito e non quelle per rifinanziare quello che scade ) non verranno più comprate dalle BC ( così han detto )e quindi solo per l'Italia siamo a quasi 120 miliardi da piazzare...

se qualche conto non torna (tasse in meno causa ulteriore rallentamento economico tipo ) voglio vedere se tengono tutto sotto controllo tra spread e sforamenti debito.
 

Ranger

Swing Trader
oggi messo la liquidità su un btp che scade a fine anno e rendimento lordo del 2,80-2,90% circa...
capisco che attendano qualche taglio tassi, ma qualche btp con scadenza sui 2 anni rende (senza contare imposta bollo ) il 2,20% netto...

Qui in ogni caso fosse vero il taglio dei tassi tutte le nuove emissioni ( considero quelle sul nuovo debito e non quelle per rifinanziare quello che scade ) non verranno più comprate dalle BC ( così han detto )e quindi solo per l'Italia siamo a quasi 120 miliardi da piazzare...

se qualche conto non torna (tasse in meno causa ulteriore rallentamento economico tipo ) voglio vedere se tengono tutto sotto controllo tra spread e sforamenti debito.
lo storno del fisso continua.....i conti li fanno tornare per forza ....sul sociale non hanno rimorsi sembra.....faranno bene i compitini assegnati x rimanere in sella ....e hanno sempre la scusa della voragine creata col 110% se qualcosa andra' storto.
 

Ranger

Swing Trader
reddito fisso : non c'è che dire , bella virata hanno fatto aspettando l'anno nuovo...o è coinciso con il passaggio parlamentare della finanziaria nostrana....saranno solo coincidenze ....ma si sapeva che passava ed era di normale amministrazione:-?

ps:

Inflazione risale in Germania e Francia​

 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
Screenshot (60).png

metto il grafico del tasso di interesse cosi' si capisce meglio ...Okkio!!:oops:
 

eusebio

Forumer storico
reddito fisso : non c'è che dire , bella virata hanno fatto aspettando l'anno nuovo...o è coinciso con il passaggio parlamentare della finanziaria nostrana....saranno solo coincidenze ....ma si sapeva che passava ed era di normale amministrazione:-?

ps:

Inflazione risale in Germania e Francia​


già detto settimane scorse...
con i vari dati usciti in questi ultimi 15 giorni il taglio tassi al momento resta un miraggio ( e infatti le banche "nostrane" stan facendo nuovi massimi ).
Il fatto è che con sta storiella i listini intanto li han fatti salire e di al momento non mostrano segnali importanti di cedimento.
 

Ranger

Swing Trader
Screenshot (61).png

secondo il grafico si scende....e secondo me pure :D molti descrivono il rettangolo sopra di consolidazione ...a casa mia si chiama distribution:p
tp max discesa 28000

ps: il discorso delle banche è giusto ...osservando l'inflazione....ma rallentera' solo la discesa del mercato nel breve.....nel medio il tracciato è segnato ...x l'inflazione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto