Caffe' Pagato (5 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
sempre settimanale con ricerca del reversal

non c'e'

le medie 10-20-50 reggono tutte

obbiettivo 2024 : 2279

Cattura 2.JPG
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
L'economia reale è una cosa, la finanza è altro. I mercati sono stati talmente inondati di liquidità che questa va ovunque e in ogni asset, quindi per ora sale qualsiasi cosa, fino a che non decideranno (se lo decideranno) di stoppare il gioco e fino a che punto.

perfetto, stradetto e ridetto nel corso di questi anni.....
all'inizio dell escalation inflazionistica ho pensato che vi fosse una lotta tra banche centrali e potere finanziario....poi ho capito che son 2 facce della stessa medagli: snobbati i primi tentativi di "sgrassare " i prezzi con il rialzo minimo e costante dei tassi...SE AVESSERO VOLUTO VERAMENTE fermare tutta la giostra della speculazione ( al rialzo su tutto ) avrebbero piazzato li un bel rialzo secco di 2 punti in un botto solo.....invece...

e' il teatro dell'illusionismo...mentre ti invito a guardare la destra ti piazzo un bel vibrone nello sbaragnaus con la sinistra:d:...

e lo sbaragnaus in questione e' quello dei consumatori finali chiaramente ....perche' pagheranno tutto loro....e il debito si impenna:d: ( direbbe Carcarlo pravettoni )

ripeto..io di obbligazioni e certificati di stato ne so' poco....ma con btp,cct,cicici, sopra i 5 anni in mano....un cero alla madonna lo accenderei:cool:

percio? Long....finche ' non gira il vento....( ma coi fatti...devo vedere i meno 2-3 che fioccano..altrimenti...:no:
:ciao:
 

eusebio

Forumer storico
perfetto, stradetto e ridetto nel corso di questi anni.....
all'inizio dell escalation inflazionistica ho pensato che vi fosse una lotta tra banche centrali e potere finanziario....poi ho capito che son 2 facce della stessa medagli: snobbati i primi tentativi di "sgrassare " i prezzi con il rialzo minimo e costante dei tassi...SE AVESSERO VOLUTO VERAMENTE fermare tutta la giostra della speculazione ( al rialzo su tutto ) avrebbero piazzato li un bel rialzo secco di 2 punti in un botto solo.....invece...

e' il teatro dell'illusionismo...mentre ti invito a guardare la destra ti piazzo un bel vibrone nello sbaragnaus con la sinistra:d:...

e lo sbaragnaus in questione e' quello dei consumatori finali chiaramente ....perche' pagheranno tutto loro....e il debito si impenna:d: ( direbbe Carcarlo pravettoni )

ripeto..io di obbligazioni e certificati di stato ne so' poco....ma con btp,cct,cicici, sopra i 5 anni in mano....un cero alla madonna lo accenderei:cool:

percio? Long....finche ' non gira il vento....( ma coi fatti...devo vedere i meno 2-3 che fioccano..altrimenti...:no:
:ciao:

lo sappiamo da anni.
Ennesima riprova è che stamattina lo spread sui nostrani avrebbe dovuto partire up come non ci fosse un domani e magari borsa con -2/3%....
invece calma piatta come non fosse successo nulla.

Quando sarà ora come nell'era pre covid ci tritureranno le @@ per qualche miliardo mancante ( pena rialzo iva quale clausula di salvaguardia dei conti )...
a meno anche gli altri paesi non si trovino in stessa situazione e allora potrebbero stampare molti più $$/€€ di quanto fatto fino a oggi.
 

Ranger

Swing Trader
Screenshot (76).png

se c'è una bolla nei mercati, sta qui ......ma io non capisco ne perche' e ne cosa rappresenta tutta sta corsa dietro il bitcoin ....lascio a voi i commenti x capirci qualcosa:-?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ma quell'asino di Lorenz sa cosa e' il pattern dei" 3 soldatini" che in questo caso e' insieme al pattern " wolfe"...oppure continuera' nella sua somaria endemica?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
vabbe' allietiamolo con un altro super talento...augurandoci che si senta un po' piu' somaro stasera...

 

Users who are viewing this thread

Alto